Si tratta di tre prestigiosi appuntamenti di qualificazione alle coppe europee, che si svolgeranno in contemporanea in Spagna, Francia e Italia. Da questi confronti usciranno le sei squadre che si affronteranno a maggio in Germania per la conquista della Champions Cup, insieme alla detentrice del trofeo e alla squadra organizzatrice.
La Federazione Europea, IWBF, ci ha affidato il prestigioso appuntamento italiano.
Le squadre partecipanti provengono da: Turchia (Galatasaray Istanbul), Francia (Meaux Parigi), Spagna (Gran Canaria) e Italia (Amicacci e Briantea Cantù).
Il Prestigioso appuntamento vedrà la partecipazione e la collaborazione di diverse testate giornalistiche e TV Nazionali ed Estere.
La “Polisportiva Amicacci” per l’occasione ha istituito un Concorso fotografico aperto a tutti ed una Borsa di studio per le Scuole dal titolo“Cogli l’Attimo”.
La “Polisportiva Amicacci”, nata 35 anni fa a Giulianova, fra l’indifferenza e l’incredulità è riuscita a dimostrare che anche un disabile può uscire dall’emarginazione e diventare un protagonista assoluto nello sport e nella vita. Oggi l’Amicacci è tra le squadre più forti del panorama Europeo raggiungendo il 12° posto nel ranking.
Il Responsabile ‘Euro League 1’
Marchionni Giuseppe
Polisportiva Amicacci – Via G. Galilei, 377 – 64022 Giulianova (TE) – Tel. 0858008902 – P. IVA 007514606676 – www.amicacci.it