Abruzzo

Abruzzo. DE CECCO, RESTYLING DUEPUNTOZERO www.dececco.it

DE CECCO, RESTYLING DUEPUNTOZERO
www.dececco.it

Nuovo restyling per il sito “Dececco.it” che, per l’occasione, presenta un portale dal rinnovato design funzionale e fortemente integrato verso i social media.

Tante novità nella nuova versione del sito De Cecco, a partire dal webdesign essenziale, che non
tradisce il classico look and fill del famoso brand, caratterizzandolo con nuovi set di immagini su
piatti di grandi chef e nuove creatività che introducono alle varie opzioni offerte dal sito.

La home page si apre con una carrellata di immagini di grande formato, come un album di
fotografie che racconta la pasta esaltandone la forma e la qualità. In basso, grandi banner
introducono le diverse sezioni del sito: community ed eshop in primo piano, ricette, ristoranti,
certificazioni aziendali e tutto il mondo De Cecco.

Una vera rivoluzione ci accoglie nel catalogo animato: nuovi spazi e formati migliorano la web
experience dei prodotti De Cecco. In bellavista su uno scaffale trasparente si presentano le 10 linee generali di prodotti dell’azienda di Fara San Martino: cliccando su ciascuna linea (es. pasta di
semola) possiamo scegliere tra formati classici e specialità fino ad arrivare alla pagina di
presentazione dove ciascuno degli oltre 240 prodotti De Cecco si mostra nel “formato nudo” e nel
classico “pack”, e in alcuni casi si entra ancora meglio nel dettaglio con una splendida “planata
aerea in 3d”.

Dall’immagine si passa ai testi descrittivi che indicano i valori nutrizionali, raccontano curiosità legate alla nascita del formato, informano sulle modalità di conservazione e i tempi di cottura, con link diretti alle specifiche ricette da realizzare. Ogni prodotto può essere facilmente ordinato on line con un semplice click dalla scheda e condiviso sui diversi social media.

E, parlando di social media, spostiamo l’attenzione su quello che forse è il vero cuore del sito, e
sicuramente la grande novità di questo restyling: un’apertura decisa verso il web 2.0.
L’area community si trasforma da spazio ricette e gadget offerti dall’azienda ai suoi fedelissimi
consumatori a crocevia di tutte le attività che l’azienda ha avviato da tempo sui canali Youtube,
Facebook e Twitter: un vero e proprio luogo di scambio di informazioni e di idee tra fan del
pastificio, che si propaga dai social network al sito ufficiale in un’interazione sempre più stretta
dove trovano posto sempre più le immagini e le ricette proposte dagli utenti e realizzate con i
prodotti De Cecco.

Non a caso la nuova community si chiama DUEPUNTOZERO e unisce ad una grafica elegante
leggermente retrò tutte le caratteristiche di una piattaforma blog avanzata, dove trovano posto in
versione rinnovata le classiche ricette e le video ricette, i giochi, i gadget e, soprattutto, un
nuovissimo blog che riprende, ampliandola, l’esperienza del Pastablog, il primo e unico blog
aziendale pubblicato da un pastificio. Missdececco è il personaggio che anima questo blog
interamente dedicato a fatti di pasta, di cultura alimentare, di cucina e tradizione italiana ma con
un occhio attento alle novità e alle iniziative di settore che si svolgono sul territorio nazionale.

Il restyling del portale istituzionale è stato interamente realizzato da Synteam New Media Agency e si inserisce in un più ampio piano creativo-editoriale, che prevede sviluppi nelle applicazioni mobile, ma anche la realizzazione di una webtv sul tema della Cultura della Pasta.

ufficio stampa Synteam
marra@synteam.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.