Appuntamento a Torano Nuovo, Sabato 10 Dicembre alle ore 16.30
presso Tenuta Strappelli -contrada Case Lucidi 33
Teramo, 7 dicembre 2016 – “Eccellenze Abruzzesi certificate vero “ Made in Italy” ; è questo lo slogan con cui Conflavoro-PMI Teramoinvita all’evento per il conferimento della certificazione MUN, alla prima azienda Abruzzese che possiede tutti i requisiti necessari all’ottenimento.
Un parterre di rappresentanti del mondo delle istituzioni, delle imprese e dell’università, interverrà sabato prossimo 10 dicembre, alle ore 16.30, presso la Tenuta Strappelli, C.da Case Lucidi, 33 a Torano Nuovo.
E’ la sesta uscita pubblica in Abruzzo della nuova Confederazione che affianca, tutela e promuove le piccole e medie imprese locali nel loro nuovo percorso imprenditoriale e di valorizzazione.
Con all’attivo numerose aziende affiliate sul territorio e guidata dal presidente provinciale Albano Viscioni. verranno presentati nuovi strumenti e servizi che serviranno a tutelare l’immagine, la qualità, l’unicità e lo sviluppo del business.
La finalità dell’incontro è quella di far conoscere agli operatori economici gli strumenti di Conflavoro pmi, in particolare il MARCHIO UNICO NAZIONALE, quale elemento distintivo strategico e di prestigio per le imprese, per il rilancio del vero “ Made in Italy ” e la lotta alla contraffazione. Per l’occasione interverranno Organi Istituzionali locali, in primis Dino Pepe, Assessore Regionale alle politiche agricole che consegnerà la certificazione, e il sindaco di Torano Nuovo Alessandro Di Giacinto.
Si parlerà di lotta alla contraffazione, di come migliorare la comunicazione del brand, di norme in materia di sicurezza e salute alimentare, di finanza agevolata e internazionalizzazione.
In qualità di testimonial inoltre, porteranno la propria esperienza i titolari del salumificio
“F.lli Costantini” di Torano Nuovo, .
Al termine della tavola rotonda sarà offerto un aperitivo con prodotti tipici del salumificio.