Sport

Alba Adriatica. Beach Tennis Master Tour 2010: l’estate del beach tennis torna ad Alba Adriatica

Beach Tennis Master Tour 2010:

l’estate del beach tennis torna ad Alba Adriatica

La sesta tappa del BTM Tour si svolgerà sul litorale teramano, ad Alba Adriatica, dal 30 al 1 agosto. Tanti gli iscritti e gli atleti di primissimo piano. Presenti anche coppie straniere.

Roma, 29 luglio 2010. Il giro d’Italia del BTM Tour, partito il 25 giugno da Pescara, torna per il secondo anno consecutivo a far tappa in Abruzzo, ad Alba Adriatica (TE), da domani, venerdì 30 luglio fino a domenica 1 agosto.Aggiungi un nuovo appuntamento per questa settimana

In attesa della conclusione in grande stile con l’evento del Gran Gala del Beach Tennis, che si terrà dal 27 al 29 agosto sempre in Abruzzo, a Vasto Marina (CH), questo week end, la 6° tappa del BTM Tour approda sul litorale teramano, promettendo di bissare il successo di pubblico e di organizzazione del Tour 2009.

Infatti, dopo il grande coinvolgimento registrato in tutte le tappe, ci si attende il solito entusiasmo e la solita partecipazione di pubblico e le carte per raggiungere questi risultati ci sono tutte. Alla tappa di Alba Adriatica saranno presenti tutti migliori atleti del ranking mondiale: i Campioni del Mondo Maldini/Meliconi, i Campioni d’Italia Mingozzi/Marighella, coppia favorita di questo Torneo, Tazzari/Garavini e tanti altri.

Al Torneo, saranno presenti anche atleti stranieri: i beachtennisti della Repubblica Ceca, Pavel Radel e Lukas Mrnavy, coppia ben nota agli appassionati di questo Tour 2010 e una new entry, rappresentata dalla coppia di atleti francesi, Vincent Fortea e Gregory Mathurin, ai quali é stata assegnata una wild card per accedere al tabellone principale del sabato.

Nella categoria femminile, parteciperanno le Campionesse del Mondo Bacchetta/Spazzoli, Bonadonna/D’Elia; Eva D’Elia ha vinto la scorsa tappa a S.Maria di Castellabate (SA) insieme all’atleta di talento diciannovenne, Veronica Visani, presente anche in questa tappa, ma in coppia con Sara Pretolesi.

Presenza significativa di atleti pugliesi sia nella categoria femminile che in quella maschile (Cramarossa, Avvantaggiato, D’Elia, Greco etc.). In gara anche l’abruzzese Luca De Berardinis che farà coppia con il sammarinese William Forcellini.

Giocheranno quindi i mostri sacri della disciplina ma anche tante giovani promesse. Da menzionare nella categoria maschile la presenza del giovanissimo romagnolo, Michele Cappelletti (ora in coppia con Colbucci), che nella tappa scorsa, ha disputato una finalissima combattuta ed emozionante insieme al compagno Luca Carli, mettendo a dura prova i Campioni del Mondo.

Il Beach Tennis Master Tour, é giunto alla sua quinta edizione e si conferma come appuntamento di primissimo livello nel panorama degli eventi estivi, rilanciando anche nel 2010 la sua formula di evento itinerante, caratterizzato da tre ingredienti principali, passione, divertimento e tanto spettacolo.

E quest’anno il torneo sta riscuotendo un successo superiore alle aspettative, confermando la crescita esponenziale del movimento del beach tennis in Italia e fornendo un ulteriore stimolo a quello internazionale. Perché il BTM Tour é l’unico Torneo ufficiale della FIT, inserito pienamente nel circuito internazionale dell’International Tennis Federation, (é infatti valido per il ranking mondiale).

Punto di riferimento sarà per tutti il Beach Tennis Village, spazio polifunzionale di 2.500 mq dove ci saranno 4 campi di beach tennis, di cui uno centrale, uno Segio Tacchini, sponsor tecnico, e 2 campi secondari, che in questa tappa di Alba Adriatica, verrà allestito esattamente sul Lungomare Marconi, all’altezza della Rotonda di Via Arno.

A impegnarsi attivamente per la realizzazione dell’evento, il Comune di Alba Adriatica con il Patrocinio della Provincia di Teramo.

In questa tre giorni di sport, ci saranno anche momenti di spettacolo ed esibizioni sportive come quelle delle atlete di livello internazionale di ginnastica ritmica, Laura Vernizzi (medaglia d’argento a squadre alle Olimpiadi di Atene nel 2004 e medaglia d’oro a squadre ai Campionati Mondiali di BakuAzerbaijan – nel 2005) e Sheila Verdi.

E ancora, aree riservate ai giochi e al divertimento per grandi e piccoli e la novità di un’area dedicata ai tornei di Sparring, attrezzo di allenamento e di gioco.

Partners della manifestazione: Head, Acqua Lauretana, Sisal, Foille, Asus e TK. Sponsor tecnico: Sergio Tacchini.

  • Il Beach Tennis tappa per tappa
    • 25-27 giugno                    Pescara – Campionati Italiani Assoluti
    • 02-04 luglio                      Margherita di Savoia (BTA)
    • 09-11 luglio                      Ostia (Roma)
    • 16-18 luglio                      Tirrenia (Pisa)
    • 23-25 luglio                      Salerno
    • 30 luglio – 01 agosto          Alba Adriatica (Te)
    • 27 agosto – 29 agosto       Vasto (CH)

Visitate: www.btmtour.com

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.