Teramo e Provincia

Teramo. Riavvio della attività didattica nell’edificio scuola De Iacobis con la limitazione di rendere inaccessibili

Ordinanza contingibile ed urgente ai sensi dell’art. 54 comma 2 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 –  RIPRESA ATTIVITA’ DIDDATICA EDIFICIO DE IACOBIS

IL SINDACO

  • Considerate le scosse sismiche e successive repliche registrate su tutto il territorio comunale nella giornata del 18/01/2017 ;

 

  • Considerata la nota inviata dallo scrivente al presidente del Consiglio dei Ministri avente ad oggetto” riunione Commissione Grandi Rischi del 20 gennaio 2017”;

 

  • Considerata la nota di risposta pervenuta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la quale si invita la Regione Abruzzo a voler fornire al suddetto Comune tutti gli elementi di informazione richiesti, e se necessario, a garantire l’eventuale supporto alle azioni da intraprendere;

 

  • Considerata la nota inviata a firma dello scrivente al Presidente della Regione Abruzzo avente ad oggetto “trasmissione nota di risposta pervenuta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri”;

 

  • Considerato l’invito pubblico del Presidente della Regione Abruzzo, rivolto ai Sindaci della Provincia di Teramo,  a fa ripartire l’attività didattica;

 

  • Visto l’esito delle verifiche speditive condotte da personale della Protezione Civile dal giorno 23/01/2017 al 30/01/2017;

 

  • Vista la precedente Ordinanza n. 106 del 1/02/2017 con la quale si ordinava la prosecuzione della interruzione dell’attività didattica dal giorno giovedì 2 febbraio 2017 fino ad una successiva emanazione di una nuova Ordinanza Sindacale;

 

  • Sentita S.E. il Prefetto di Teramo, Dott.ssa Graziella Palma Maria Patrizi ;
  • Sentito il Dirigente Comunale del V Settore, Ing. Remo Bernardi;
  • Visto l’art. 54, secondo comma, del D.Lgs. 267/2000 ;
  • Considerato che non è necessaria, data l’urgenza di provvedere, desumibile dalle sopraelencate premesse, la comunicazione di avvio del procedimento agli interessati e a quanti individuati dagli art. 7 e 9 della L. 241/90 ;

 

 

 

 

ORDINA

 

  • IL riavvio della attività didattica nell’edificio scuola De Iacobis con la limitazione di rendere inaccessibili, a cura della direzione didattica, i locali del piano seminterrato analiticamente individuati nel modello GP1  squadra P1559 del 23/1/2017, già trasmesso alla direzione didattica;

 

  • La chiusura dei plessi dei seguenti asili nido:
  • Asilo Nido Gammarana “Pinocchio”
  • Asilo Nido Colleatterato Basso “Accademia di Pollicino”

ORDINA ALTRESI’

 

  • La prosecuzione della interruzione dell’attività didattica per i seguenti edifici, per i quali la ripresa della stessa sarà disciplinata con successiva Ordinanza Sindacale:

 

  • Edificio Noè Lucidi Scuola dell’Infanzia
  • Edificio Scuola dell’Infanzia di Via del Balurado
  • Edificio Scuola Primaria Piano Della Lenta
  • Edificio Scuola dell’Infanzia Via Diaz inclusa la Scuola dell’Infanzia ex San Giuseppe
  • Edificio Scuola Risorgimento
  • Edificio Scuola dell’Infanzia Gammarana
  • Edificio Scuola dell’Infanzia Colleatterato Basso
  • Edificio Scuola dell’Infanzia Piano D’Accio

 

 

 

 

DISPONE INFINE

 

  • La massima diffusione della presente a tutti i plessi scolastici, le Direzioni Didattiche, gli organi di stampa e di diffusione radio-televisiva.
  • La notifica della seguente Ordinanza:
    • Al Presidente del Consiglio dei Ministri presidente@pec.governo.it
    • Al Ministro della Pubblica Istruzione uffgabinetto@postacert.istruzione.it
    • Al Presidente della Regione Abruzzo presidenza@pec.regione.abruzzo.it
    • Al Commissario per la Ricostruzione Dr. Vasco Errani protezionecivile@pec.governo.it
    • Al Capo della Protezione Civile Ing. Fabrizio Curcio protezionecivile@pec.governo.it
    • Al Responsabile degli Uffici del Provveditorato agli Studi di Teramo – Ufficio Scolastico provinciale;
    • Al Sig. Prefetto dell’ufficio Territoriale del Governo di Teramo;
    • Al Sig. Presidente dell’Amministrazione Provinciale Teramo;
    • Al Sig. Questore di Teramo;
    • Al Sig. Comandante del Comando Provinciale Carabinieri di Teramo;
    • Al Sig. Comandante del Comando Provinciale V.V.F. Teramo;
    • Al Responsabile della BALTOUR di Teramo – Concessionaria del Servizio urbano di trasporto pubblico;
    • Al gestore della ditta trasporto scolastico;
    • Al Comando della Polizia Municipale Teramo;
    • Al Dirigente del Settore V Ufficio Tecnico Comunale;
    • Al Dirigente del Settore VI Ufficio Pubblica Istruzione Teramo;
    • Al Responsabile della Protezione Civile c/o Ufficio Territoriale del Governo di Teramo;
    • A tutte le Direzioni dei Circoli Didattici del Comune di TERAMO

 

IL SINDACO

Dott. Maurizio Brucchi

 

 

Sul presente provvedimento si esprime, ai sensi dell’art. 147 bis del Decreto Legislativo 267/2000, parere di regolarità tecnica, attestando la regolarità e la correttezza dell’azione amministrativa.

 

Il Dirigente V Settore

(Ing. Remo  Bernardi)

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.