Gli organizzatori: “Vogliamo lanciare un messaggio di vicinanza al nostro Abruzzo promuovendo e valorizzando i tesori della nostra terra”
San Salvo, 1 aprile 2017 – Continuano le iniziative legate a “Progetto Sud Festival” 2017 che si terrà il 25, 26 e 27 agosto prossimo a San Salvo Marina (Ch). Dopo l’ufficialità delle date, è stato infatti appena lanciato un gadget particolare relativo alla quarta edizione di una delle iniziative musicali più importanti del Centro Sud Italia: una cover per smartphone sulla quale sono stati riproposti i prodotti tipici della tradizione enogastronomica abruzzese.
“Dopo le tragiche vicende che hanno profondamente colpito la nostra regione – spiegano gli organizzatori Antonio Cane, Andrea Di Iorio e Daniele Manzone – abbiamo voluto dare un segnale, lanciare un messaggio, promuovendo e valorizzando i tesori della nostra terra: gli arrosticini abruzzesi, la ventricina dell’alto vastese, le pesche, una produzione tipica dell’agricoltura di San Salvo e l’uva come simbolo del Montepulciano d’Abruzzo conosciuto e apprezzato in tutto il mondo”.
Un’iniziativa, ideata in collaborazione con Smart Media Shop, che sta già girando su tutti i social network con lo slogan “I love Abruzzo. I love San Salvo. I love Progetto Sud Festival” con riscontri più che positivi.
Intanto si attende il programma musicale che sarà reso noto in occasione presentazione dell’evento che si terrà a maggio.
Dopo gli affollati concerti dell’anno scorso con 99 Posse, Bandabardò e Apres la Classe, gruppi di punta dell’edizione 2016 che ha contato oltre 30mila presenze, si attendono con ansia i nomi degli artisti di quest’anno che, a detta degli organizzatori, saranno di alto calibro.
Riconfermato anche quest’anno lo Street Food d’aMare, l’originale cibo da strada, dedicato in particolar modo alla promozione dei prodotti gastronomici di nicchia.
E nell’attesa della presentazione ufficiale del programma, l’organizzazione invita a seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook “Progetto Sud Festival”.