Abruzzo

Abruzzo. CONSIGLIO REGIONALE: PAGANO PRESENTA LEGGE RIDUZIONE INDENNITA’(1)

CONSIGLIO REGIONALE: PAGANO PRESENTA LEGGE RIDUZIONE INDENNITA’(1)

(4/8/2010, ore 14,00) La legge nasce dall’esigenza di provvedere ad un complessivo riordino delle disposizioni vigenti in materia, spesso prive di coordinamento e di difficile comprensione anche per gli addetti ai lavori, frutto di molteplici interventi modificativi succedutisi nel tempo, contenute in 51 leggi regionali”. Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano, che questa mattina a Pescara, insieme con Alessandra Petri, consigliere regionale Segretario dell’Ufficio di Presidente, ha presentato il nuovo Testo Unico sulle indennità.

La legge è stata approvata (all’unanimità) la scorsa notte dal Consiglio regionale. “Con questo intervento legislativo – ha proseguito Pagano – l’Assemblea abruzzese è la prima Regione a dotarsi di un Testo Unico organico in materia, che ha l’obiettivo altresì di ridurre le indennità dei consiglieri regionali nell’ottica del contenimento della spesa pubblica anche alla luce dei recenti interventi legati alla manovra finanziaria del Governo Centrale”.

“Questa legge – aggiunge Pagano – costituisce il primo e fondamentale momento di quel processo di riordino e di buona qualità della legislazione, intrapreso dal Consiglio regionale anche con l’approvazione della recente legge sulla qualità della legislazione”.(SEGUE)

Pescara, 4 agosto 2010

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.