Abruzzo

TERREMOTO: PAGANO INCONTRA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELL’UMBRIA

TERREMOTO: PAGANO INCONTRA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELL’UMBRIA

(L’Aquila, 6 agosto 2010) Il Presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Nazario Pagano, ha incontrato questa mattina a L’Aquila il Presidente del Consiglio regionale dell’Umbria, Eros Brega, con il quale ha visitato il centro storico aquilano. In occasione della visita, i due presidenti hanno rinnovato il rapporto di collaborazione istituzionale tra i due Consigli regionali e, dunque, avviate iniziative di solidarietà a favore delle popolazioni terremotate. Dopo la visita effettuata nel centro storico, il Presidente Pagano ed il collega Brega, sono stati ospiti dell’amministrazione comunale di Fontecchio.

“E’ stata una occasione per rinsaldare il rapporto istituzionale che lega la regione Umbria all’Abruzzo  – ha detto Eros Brega, Presidente del Consiglio regionale dell’Umbria –. Ho visitato il centro storico della città dell’Aquila dove ho potuto constatare personalmente le ferite ancora aperte prodotte dal terremoto, che il 6 aprile 2009 ha messo in ginocchio il Capoluogo abruzzese. Ho ribadito l’impegno e l’attenzione del consiglio regionale dell’Umbria a favore delle popolazioni terremotate e ho rinnovato al Presidente Pagano – conclude Brega –  il rapporto di vicinanza e di stima che lega le due Assemblee legislative”.

Anche il Presidente Nazario Pagano ha ringraziato il collega Brega per la visita istituzionale in Abruzzo. “Il rapporto che ci lega alla regione Umbria è solido – ha sottolineato il Presidente Pagano -. Con il Presidente Brega ci siamo impegnati ad attivare iniziative attraverso cui poter coinvolgere le due istituzioni regionali al fine di consolidare i rapporti ed avviare progetti con finalità solidaristiche a favore dei comuni presenti nel cratere sismico”.

L’Aquila, 6 agosto 2010

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.