Come ormai tradizione, la nostra città sarà presente al palio dei comuni d’Italia, staffetta 12 x 200 riservata ai ragazzi delle scuole medie che si disputerà domani 8 Giugno allo stadio olimpico di Roma in occasione del Golden Gala.
Ancora una volta i ragazzi dell’Ecologica “G” saranno presenti con due squadre e come lo scorso anno una squadra rappresenterà ufficialmente la città di Giulianova e l’altra il quartiere Annunziata luogo dove nel 1979 è stata fondata la società.
I ragazzi giuliesi saranno accompagnati dagli istruttori Ludovica Amante, Adalberta Chiodi, Barbara Di Pancrazio, Alessandro Scarazza, il professor Silvano Del Grosso e domani pomeriggio si confronteranno con i loro pari età di ben 300 comuni italiani, farà parte della rappresentativa giuliese anche il consigliere comunale Adalberta Chiodi nella duplice veste di istruttore e referente del quartiere Annunziata.
La trasferta all’Olimpico per i ragazzi dell’Ecologica “G” rappresenta non solo un modo per confrontarsi e conoscere tanti coetanei, emozionarsi nel calcare la pista dell’Olimpico dove dopo di loro gareggeranno i grandi campioni, ma vivere da vicino l’emozione di una grande manifestazione di Atletica alla quale parteciperanno i migliori atleti di livello mondiale insieme ai quali potranno scambiare anche qualche battuta.
Insieme ai ragazzi di Giulianova saranno presenti a Roma anche i ragazzi di Martinsicuro, Tortoreto, Sant’Omero, Nereto e Torano guidati rispettivamente dalle insegnati Graziella Bennati, Daniela Piccinini Dany Di Egidio e Paola Gatti.
E importante ricordare che le insegnati che accompagnano i ragazzi al Golden Gala collaborano con l’Ecologica “G” in occasione di tutte le iniziative sportive per le scuole che la società organizza durante l’anno scolastico.
Per l’Ecologica “G”
Il direttore sportivo