Abruzzo

TORNANO “I SUONI DEL SAGITTARIO” – PASSEGGIATA MUSICALE CON ESCURSIONE E CONCERTO A SEGUIRE DEL MUNTAGNINJAZZ CON GLI ANDAMAROSA

Sabato 05 agosto torna la Passeggiata musicale “I Suoni del Sagittario”, con escursione a Castrovalva e concerto del gruppo “Andamarosa” della rassegna Muntagninjazz, con a seguire il pranzo. Il concerto è un’occasione per scoprire Anversa degli Abruzzi e Castrovalva, luogo di ispirazione di una delle prime litografie di Escher in Italia, le Sorgenti di Cavuto e la Riserva Regionale e Oasi del WWF delle Gole del Sagittario, Colle San Michele e le montagne che dominano Anversa che hanno da scenario alla vita dei paesi. Sarà una particolarissima manifestazione che vede impegnati il personale della particolare Riserva Regionale e Oasi del WWF delle Gole del Sagittario coordinata dall’Istituto Abruzzese Aree Protette del WWF, la Cooperativa Sociale Daphne, i volontari europei del Progetto Erasmus, il Comune di Anversa degli Abruzzi e diversi volontari del posto.

L’iniziativa nata dalla collaborazione con l’Albergo Diffuso di Anversa degli Abruzzi, con il Gruppo Comunale di Protezione Civile, con la Proloco di Castrovalva e con l’Associazione di accompagnatori di media montagna Abruzzo Mountains Wild, ogni anno fa conoscere nuovi percorsi o ripropone sentieri battuti che si prestano alla particolarissima occasione.

Anche gli operatori sono pronti a collaborare: anche quest’anno il pranzo sarà a cura dell’Agriturismo Nido d’Aquila di Castrovalva.

Sabato la manifestazione prenderà il via con il raduno di tutti i partecipanti alle ore 8,30 in Piazza Belprato ad Anversa, dove partirà l’escursione a piedi nelle Gole attraverso la frescura delle Sorgenti e dei canyon delle Gole del Sagittario attraverso il Sentiero Geologico n. 18 della Riserva.

Le guide di Abruzzo Mountains Wild assieme al personale della Riserva e della Cooperativa Daphne accompagneranno il gruppo alla scoperta dei suggestivi scenari all’ombra delle Gole per poi inerpicarsi per Colle San Michele.

L’escursione è comunque facile, e adatta anche a famiglie con bimbi dai 6/ 7 anni in su.

Chi avesse problemi a salire a piedi o preferisse partecipare al solo concerto e pranzo a seguire, potrebbe farlo recandosi in piazza alle 8,30 per l’iscrizione.

E’ ancora possibile iscriversi alla manifestazione fino a giovedì 03 agosto nella mattinata, telefonando al numero: 345/4790804.

Poi si può pagare e iscriversi sabato mattina alle ore 8,30 nella piazza di Anversa degli Abruzzi. Ci sarà apposito banchetto al centro della piazza.

Per info e contatti: 345/4790804 –

Erica Del Vecchio – segreteria Riserva Regionale e Oasi WWF Gole del Sagittario

 

 

I Suoni del Sagittario

Sabato 5 Agosto 2017

Escursione a Castrovalva e concerto del gruppo “Andamarosa”

 

La Valle del Sagittario è un patrimonio inalienabile di incomparabile importanza naturalistica, bellezza paesaggistica e luogo di ispirazione di scrittori e viaggiatori. Il concerto è un’occasione per scoprire Castrovalva, luogo di ispirazione di una delle prime litografie di Escher in Italia, le Sorgenti di Cavuto e la Riserva Naturale Regionale/Oasi WWF Gole del Sagittario, Colle San Michele e le montagne che dominano Anversa, che hanno fatto da scenario alla vita dei pastori dei nostri paesi.

Si inviano in allegato il programma della manifestazione, il regolamento e il modulo di iscrizione.

 

Info tel: 345/4790804 

mail:  riservagolesagittario@gmail.com



 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.