Teramo 11 agosto 2017. Questa mattina è scomparsa Rosanna Di Liberatore, assessore alla Cultura, al sociale e alle politiche giovanili nella Giunta guidata dal compianto Ernino D’Agostino (2004-2009).
Insegnante di lungo corso di Storia e Filosofia del Liceo Curie, la Di Liberatore ha ricoperto il ruolo di segretaria dei Democratici di Sinistra di Giulianova, prima di essere eletta come consigliere e assessore alla Provincia di Teramo.
Il presidente Renzo Di Sabatino, questa mattina, si è recato alla camera ardente dove è presente anche il Gonfalone dell’ente. “Una persona ricordata da tutti con affetto, amorevole e sempre pronta a dedicarsi con impegno alle cause sociali. Il suo pensiero era rivolto alle giovani generazioni e per loro, in Provincia, ha davvero fatto molto”.
Il concerto di Paolo Conte e quello di Lou Reed al Comunale di Teramo organizzato insieme a Emiliano Di Serafino, le “Spiagge blu in concerto” tante le manifestazioni e gli spettacoli di qualità che portano la sua firma e che furono realizzati grazie al suo impegno.