Sport

Roseto degli Abruzzi. Rosa d’argento a Gianfranco Mazzoni Dal crossodromo Centovie al circuito Internazionale della Formula Uno

Rosa d’argento a Gianfranco Mazzoni

Dal crossodromo Centovie al circuito Internazionale della Formula Uno

E a Montepagano Mazzoni fa l’elogio del Montepulciano

Roseto, 18 agosto 2010  –  La sua prima telecronaca per la Rai l’ha realizzata nel Crossodromo  Centovie di Montepagano e a distanza di trent’anni da quel giorno il cronista di punta della Formula 1, Gianfranco Mazzoni è tornato nel vecchio Borgo per ricevere una Rosa d’Argento.

<L’ omaggio da parte  dell’Amministrazione comunale rientra nell’ambito dei festeggiamenti dei 150 anni di fondazione  di Roseto degli Abruzzi – ha spiegato il Sindaco Franco Di Bonaventura – il nostro vuole essere il riconoscimento ad un brillante giornalista che con rigore e professionalità si è guadagnato un ruolo di prestigio nell’ambito dell’informazione sportiva, muovendo i primi passi proprio in un impianto sportivo della nostra città>.

E Gianfranco Mazzoni non ha nascosto un filo di commozione ricordando il suo esordio in Rai proprio sulla pista Centovie nella omonima località situata tra Montepagano e Cologna Paese.

< L’avventura del giornalismo sportivo mi ha permesso di vivere una straordinaria esperienza professionale – ha commentato Gianfranco Mazzoni – ma non ho mai dimenticato i miei esordi e i tanti amici con cui sono cresciuto anche umanamente>.

La consegna della Rosa d’argento si è svolta con una cerimonia all’interno della inaugurazione della 39° Mostra regionale dei Vini Tipici di Montepagano. Occasione che ha dato spunto al giornalista della Rai di sottolineare ancora una volta il forte legame con la sua terra:< Dal Baharain fino in Australia, dal Canada passando per il Giappone, dal Belgio fino alla Turchia, per me non c’è tappa del circuito di Formula 1 senza una buona cena bagnata con un ottimo Montepulciano D’Abruzzo. Assaporando questo splendido vino mi sento più vicino a casa>.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.