Teramo e Provincia

A un anno dalla richiesta il Comune di Pineto torna a sollecitare l’entrata nell’Assemblea dei Sindaci della Ruzzo Reti spa  

*******

 

PINETO. Il servizio della fornitura dell’acqua potabile e della gestione del sistema fognario e di depurazione nel territorio comunale di Pineto è gestito dalla Ruzzo Reti spa, che si occupa di qualunque aspetto di questi servizi, dalle condotte, alla distribuzione, dalla manutenzione, alla gestione, eppure il Comune di Pineto non siede in qualità di socio, nonostante specifica richiesta presentata un anno fa, nell’assemblea dei sindaci membri della società acquedottistica. A sollevare la questione è stato il sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, il quale ha deciso di riportare il tema all’attualità affinché il Presidente della Ruzzo Reti spa, Antonio Forlini, si adoperi per portare all’attenzione dei sindaci la richiesta del Comune di Pineto avanzata con apposita delibera nel luglio del 2017.

Il 31 luglio del 2017 con una apposita delibera del Consiglio Comunale, la numero 38, – spiega, infatti, il sindaco Verrocchio – abbiamo deciso, e ovviamente poi comunicato all’ACA spa in House Providing, la dismissione della nostra partecipazione societaria e con una delibera successiva, la numero 39, abbiamo comunicato alla Ruzzo Reti spa la volontà di entrare nell’Assemblea dei Sindaci della società acquedottistica teramana. A un anno da quella richiesta siamo ancora in attesa, per questo ho deciso di sollecitare il Presidente a prendere atto di questa nostra volontà, sto predisponendo una richiesta scritta a tal fine. Non è giusto che il nostro comune, servito dalla Ruzzo Reti spa, non venga coinvolto e sia lasciato fuori da questo organo. Sono certo che il Presidente Forlini terrà in considerazione la nostra richiesta, alla luce dell’importanza per il nostro territorio di poter essere attor attivo dando un nostro contributo per portare avanti al meglio il servizio per la collettività tutta”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.