Cultura & Società

Miss Blumare 2018 è Nicole Akonchong 

                              

Si è svolta dal 10 al 17 novembre durante una bellissima crociera sul Mediterraneo la finalissima dell’11° edizione del concorso Miss Blumare organizzato da Studioimmagine agenzia di comunicazione di Thiene (VI) in collaborazione con MSC crociere.

Location di assoluto prestigio è stata MSC Meraviglia ammiraglia della flotta con la possibilità di ospitare oltre 5000 passeggeri, più di 1.500 persone di equipaggio e oltre 166.000 tonnellate di stazza.

Le 54 concorrenti finaliste provenivano da 18 regioni italiane, accuratamente selezionate dai concessionari regionali organizzando tappe di selezione durante la primavera ed estate 2018.

La crociera, che ospitava la finalissima, ha toccato i porti di Genova, Civitavecchia, Palermo, Cagliari, Palma di Maiorca, Valencia, Marsiglia e ritorno a Genova. Durante i sette giorni di crociera le concorrenti sono state sottoposte a varie prove tecniche sul portamento, sul fisico, sulla recitazione e naturalmente sulla fotogenia e sul viso, sotto gli occhi attenti di una giuria formata dal cantante Paolo Mengoli, dal discesista azzurro Kristian Ghedina, dal direttore di Moda Glamour Italia Dario Raimondi, dall’avvocato Claudia Pezzoni e da un ufficiale MSC.

A vincere è stata la marchigiana Nicole Akonchong, 16 anni studentessa di Macerata con l’hobby della musica e della palestra, pratica atletica leggera e la sua aspirazione è fare la modella. Ha ricevuto direttamente dalle mani dell’hotel director della nave la fascia di Miss Blumare 2018 e dalle mani di Sara Pinotti la corona e lo scettro che porterà per tutta l’anno.

A presentare la finalissima è stata la bravissima Angela Melillo attrice, ballerina e showgirl con la direzione artistica di Rocco Cagné professionista affermato nel mondo del fashion da cinque anni al timone della parte artistica di Miss Blumare.

“Una grandissima edizione di Miss Blumare organizzata su una nave tra le più belle del mondo, la partnership con MSC crociere è sinonimo di qualità ed eccellenza nell’organizzazione di eventi” afferma il presidente di Studioimmagine e patron del concorso Guido Maculan. “ La collaborazione tra direzione nazionale, concessionari regionali, sponsor, giuria e professionisti che hanno curato il trucco e parrucco delle concorrenti ha fatto in modo che tutti gli eventi riuscissero nel modo migliore” gli fa eco il D.G. di Miss Blumare Luca Dal Maso.

La regione Abruzzo, rappresentata dal Patron, Maurizio Monge, dal Vice-Presidente di Fashion Event’s Show 2, Valerio Morelli, e dalla Presentatrice e coordinatrice delle Miss, Anna Di Paolantonio, ha ottenuto un’importantissima fascia sponsor della Gioielleria Melli con la Missblumare Abruzzo 2018, Giada Carducci.

“Il risultato della Finale” spiega il patron Maurizio Monge, “è stato soddisfacente: avremmo potuto aspirare a qualche fascia in più ma il livello di quest’anno era davvero altissimo e difficile è stato il compito della giuria. Un complimento va a tutte le nostre 4 miss, oltre a Giada anche a Chiara Re, scelta dalla Stilista Deanna Biagi per indossare l’abito TOP della grande sfilata finale, Rebecca Rastelli ed Elisa Faiella; il successo di pubblico che hanno ottenuto e la loro professionalità ed eleganza ci hanno riempito di orgoglio”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.