Abruzzo

Giulianova. Grazie alla denuncia de Il Cittadino Governante l’Asta delle “svendite” è stata annullata dal Sindaco

Grazie alla denuncia de Il Cittadino Governante

l’Asta delle “svendite” è stata annullata dal Sindaco

La polemica accesa dalla Associazione Il Cittadino Governante e dal suo consigliere comunale, dott. Franco Arboretti, sulle sospette anomalie circa le motivazioni ed i criteri dell’Asta pubblica per la alienazione di sei lotti comunali ha scatenato la reazione del Sindaco che in prima persona ha dovuto revocare la delibera relativa alla vendita dei frustoli di terreno, proprio il giorno prima dello scadere dell’apertura delle buste con le offerte. Nel comunicato di revoca si ammette addirittura l’arrivo di pochissime richieste: certo, il bando era “indirizzato” a pochi fortunati (più o meno sei come sei erano i lotti), anche perché chi vuoi che vada ad acquistare un’area verde dinanzi alla abitazione di altri!

Alcuni giorni passati erano intervenuti il vicesindaco Filipponi (nel ruolo di sindaco facente funzione) e l’assessore Ranalli in difesa dell’Asta affermandone la regolarità ed etichettando, ovviamente sbagliandosi, i giudizi e le analisi mosse dal Cittadino Governante come “critiche da ombrellone confuse e di solita marca arborettiana con l’accusa di banale e inconsistente populismo”. Ora l’intera Associazione di cultura politica pretende il ritiro di quelle affermazioni infamanti e le dovute scuse da parte del duo Filipponi-Ranalli, rappresentanti di una Giunta che è comunque corresponsabile assieme al Sindaco Mastromauro, a tutta  la maggioranza ed al dirigente dell’Ufficio Tecnico. Questa Amministrazione stava compiendo azioni, che reputiamo clientelari, che colpivano pesantemente i beni comuni di Giulianova e fino a due giorni fa era tutto dichiarato in regola; ora il Sindaco ritira l’Asta e accogliamo con soddisfazione tale atto, ma non basta, si rende necessario individuare le responsabilità politiche e morali di un episodio che mina la legalità delle procedure pubbliche. Attendiamo l’esito di una vicenda che non può risolversi in un passo indietro fatto con leggerezza ed in una semplice e parziale ammissione di difetto.

Per fortuna è continuamente vigile l’attività della Associazione Il Cittadino Governante sempre pronta a difendere e tutelare gli interessi della collettività su tutti i fronti.

Giulianova, lì 26 agosto 2010

Il Cittadino Governante – Associazione di cultura politica

image_pdfimage_print
Condividi:

One Comment

  1. Bravo cittadino governante continuate cosi,questo e quello che deve fare una vera opposizione,pero rimane il problema piu grande,questi signori rimangono al loro posto e chissa quante porcherie continueranno a fare ,l’ideale sarebbe cacciarli a pedate,visto che sono stati presi con le mani nel sacco piu di una volta.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.