Abruzzo

Politica. FLI: NENCINI, EX PSI PRENDANO ESEMPIO DA FILIPPO ROSSI

FLI: NENCINI, EX PSI PRENDANO ESEMPIO DA FILIPPO ROSSI

“Egregio direttore, al di là delle evidenti differenze che mi separano, e separano i socialisti, dalla storia politica a cui fa riferimento la testata da lei diretta, non posso che esprimere la mia adesione a quanto da lei scritto oggi a proposito dei ‘pulman anti-Fini’”.

E’ quanto scrive il segretario del psi, Riccardo Nencini, in una lettera inviata a Filippo Rossi, direttore di Ffwebmgazine, periodico online della Fondazione Farefuturo.

“Credo – prosegue Nencini – anche io che la miscela tra la deriva populista e gli interessi personali del presidente del consiglio stia continuando a produrre danni enormi al nostro Paese, senza alcun rapporto con la politica, nel senso più alto della parola. Mi rallegra che nel centro destra ci siano sempre più persone, come lei, che hanno deciso di raddrizzare la schiena e questo mi fa sperare che si possa trovare una strada per uscire da questo pantano con il contributo di tutte le forze politiche più responsabili.

Continuo invece a stupirmi di tanti miei ex compagni, quadri e dirigenti militanti del Psi, un partito che ha fatto sempre della libertà di pensiero una pietra angolare della sua politica, con eccezioni come quella di Chiara Moroni, che continuano nel loro imbarazzante e ingiustificabile silenzio-assenso. Io penso – conclude il leader socialista – che i molti Sacconi, Frattini, Brunetta, Boniver, dovrebbero prendere esempio da lei, finché sono in tempo, senza farsi travolgere dal ‘berlusconismo’”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.