Giulianova, In rilievo

L’associazione “Quartiere Villa Pozzoni” incontra Sindaco e Parroco per individuare i locali per le attività sociali del quartiere.

 

 

Giulianova. 05/10/2020.

Venerdi 02 Ottobre 2020 si è tenuto un incontro tra il presidente dell’associazione, Fabrizio Mancini, il sindaco Jwan Costantini e il parroco della parrocchia di S.Gabriele, don Ennio Di Bonaventura, per cercare di risolvere l’annosa mancanza di spazi, nel quartiere Villa Pozzoni, da destinare a centro anziani e per ospitare il centro aggregativo “Il pozzo di Giacobbe”, nonchè le attività dell’associazione e di altre realtà presenti sul territorio.

I locali dovrebbero anche ospitare le funzioni religiose che, attualmente, si tengono all’aperto, nella piazzetta del quartiere.

Gli spazi finora utilizzati dalla parrocchia, infatti, oltre a non essere adeguati alle restrizioni dovute all’emergenza Covid-19, potrebbero presto non essere più disponibili.

Il Sindaco si è detto disponibile a contribuire, come già accade in altri quartieri, all’eventuale affitto di locali che, però, nel quartiere sono di difficile reperimento. L’associazione si è fatta carico di effettuare una ricerca per individuare spazi idonei, proponendo di pianificare anche la realizzazione di una nuova struttura nell’area già disponibile situata nella zona di nuova espansione del quartiere. Si tratterebbe di una struttura polifunzionale, idonea ad accogliere non solo le funzioni parrocchiali ma anche quelle sociali svolte dalle varie associazioni.

Tale possibilità risulta, al momento, difficilmente praticabile ma l’associazione “Quartiere Villa Pozzoni” si impegnerà a portare avanti le istanze dei sempre più numerosi cittadini di un quartiere in continua espansione, che necessita di un punto di aggregazione.

Il presidente Mancini ringrazia l’amministrazione comunale, e in particolare il sindaco Costantini, ed i parroco, per la disponibilità dimostrata.

Firmato

Associazione “Quartiere Villa Pozzoni”

Il Presidente – Fabrizio Mancini

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.