Abruzzo

Sant’Omero (TE). SEL sulla sanità: Quella delibera sembra una fiaba!

Quella delibera sembra una fiaba!
Intervento di Sinistra Ecologia e Libertà sulla delibera ASL di Teramo riguardante la privatizzazione dell’ospedale di S. Omero.
E pensare che era così facile!
Quasi quasi viene il rimpianto per non averlo fatto prima.
Volete risolvere i problemi della sanità teramana?
Elementare, Watson : scegliete un’ospedale , lo rendete per metà privato e il gioco è fatto.
Del resto qualcuno può forse mettere in dubbio che, come recita la delibera :”la flessibilità organizzativa e gestionale di un’ospedale privato può consentire di erogare un’assistenza di ottima qualità a costi contenuti”   ????
E per i più scettici non basta l’esempio abruzzese per consacrare le virtù della sanità privata?
Andando oltre, sempre dal testo della delibera : ” la riconversione di uno dei quattro presidi ospedalieri può liberare risorse di personale necessarie per raggiungere il pieno organico negli altri Presidi Ospedalieri”.
Ma allora, caspita, da esperti in materia, non si potrebbe sperimentare il modello in questione in altre realtà?
Che so, privatizziamo un ospedale per ogni ASL, o addirittura, perchè no, tutti gli ospedali e proporre una sorta di “modello Abruzzo”, magari da esportare in tutta Italia?
Ora, svegliandoci dal sogno, lo studio di fattibilità sulla privatizzazione dell’ospedale di S. Omero più che una delibera sembra come una fiaba; e, come tutte le fiabe si compone di una parte terrifica popolata di mostri e di streghe sotto forma di debiti, mobilità passiva, liste di attesa, e di un bel lieto fine in cui vissero tutti felici contenti.
A questo punto si tratta di capire chi è il mago e che parte recitano i Sindaci della Val Vibrata; per loro bisogna attingere alla categoria degli animali perchè qualcuno volpe , qualcun altro allocco!


Sinistra Ecologia e Libertà – Coordinamento Provinciale Teramo

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.