“Visioni restituite alla realtà con segni e colori ” è il titolo della mostra personale di pittura di Mirta Maranca che esporrà dal 4 al 14 settembre 2021 ,al Circolo Artistico Culturale Sannitico, piazza Gabriele Pepe,30, di Campobasso. Con il Patrocinio del Comune di Campobasso. Aperta tutti i giorni dalle 17.30 alle 23.Per info: 3206005159.
Tra i diversi critici d’arte che hanno parlato di lei Ivan d’Alberto dice che a rendere la pittura di Mirta Maranca avvincente e catalizzante è sicuramente il colore , la luce e la forza del segno in cui le note grafiche e coloristiche rendono di grande fascino le sue tele .
Il poeta e scrittore Umberto Piersanti scrive : “ la Maranca è tra quegli artisti che non s’interessano alle “briciole nel taschino”, che non raccontano mai in modo minimale . Nelle sue tele vi è sempre un intreccio inestricabile tra la pienezza delle cose , le pulsioni del sangue e della vita e il nero dell’assenza e della perdita ,ma la forza della luce e dei colori rappresenta una qualche speranza o magari una sofferta felicità.
fb: mirta maranca pittrice .