Abruzzo

Teramo. Grande folla al dibattito sulla Sanità, nella seconda serata della Festa Democratica Provinciale del PD teramano.

Grande folla al dibattito sulla Sanità, nella seconda serata della Festa Democratica Provinciale del PD teramano.

Il Senatore Ignazio Marino, con la sua solita, grande, capacità comunicativa, affabula la platea con il racconto dell’ispezione a sorpresa che, insieme ai NAS, ha eseguito nelle strutture psichiatriche di Villa Pini lo scorso 25 luglio.

Ha raccontato del “malessere” di uomo e di medico, provato nel  sentire la suola delle scarpe che si appiccicava all’urina sparsa sul pavimento, al vedere la stanza dove venivano ammucchiati senza riguardo e senza rispetto gli abiti dei pazienti.

Ha raccontato di come i docenti esperti di psichiatria, convocati allo scopo dalla Commissione d’Inchiesta, abbiano chiarito senza tema di smentita che, tenere per anni delle persone in un luogo come quello appena descritto, provoca dei danni irrimediabili alla loro psiche, tanto da poterli considerare dei morti viventi.

Il tutto, per gridare a gran voce quelli che possono essere i danni procurati da una sanità gestita dai privati in modo scorretto, per usare un eufemismo, come è successo in Abruzzo.

E quello che è accaduto nella nostra Regione, purtroppo, ha radici antiche che coinvolgono trasversalmente la politica.

Quello che oggi il PD deve garantire è che non verranno più commessi certi errori, e che il Partito possa occuparsi davvero delle questioni che interessano le persone, confrontandosi con loro in un dibattito appassionato e sentito che escluda le alchimie interne ai partiti che, decisamente non interessano nessuno, e che non hanno senso se non all’interno delle stanze deputate a questi tipi di discussione.

Grandi applausi, dunque, per Marino e grande condivisione da parte di tutto il pubblico per le sue parole.

Robert Verrocchio, decisamente contento per il successo che l’evento sta riscuotendo, dichiara: “La festa sta crescendo e questo mi riempie d’orgoglio. La presenza di Marino, di Zanda, di Fioroni e di tutti coloro che sono intervenuti e interverranno ancora domani, è il segno tangibile del buon lavoro che il PD di Teramo sta svolgendo e dell’interesse che a livello nazionale e regionale si prova per noi.”

La festa continua stasera con lo spettacolo di “Animammersa”

Vi aspettiamo domani per parlare di Scuola.

Teramo, 18.9.2010

Segreteria Provinciale PD

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.