Abruzzo

Roseto degli Abruzzi (TE). Solidarietà ai lavoratori de “La Perla”

Solidarietà ai lavoratori de “La Perla”

Il Segretario Provinciale del PD, Robert Verrocchio,  insieme al suo gruppo consiliare ha fatto visita all’azienda “La  Perla”  di Roseto degli Abruzzi per  incontrare i lavoratori e le lavoratrici in sciopero contro chiusura della ditta e il licenziamento annunciato di 81 lavoratori.

Rober Verrocchio  ha voluto ribadire la volontà di impegnarsi a fianco di tutti i lavoratori che  lottano per difendere il proprio posto di  lavoro, iniziando proprio dalla solidarietà portata ai lavoratori del Gruppo La Perla .

“Riteniamo – dice Verrocchio – che sia importante il grande lavoro di tutte le organizzazioni sindacali che sono al fianco dei lavoratori, mentre voglio sottolineare la mia preoccupazione per il silenzio espresso, in merito, dalle Istituzioni.

Se fino ad oggi il governo di centra destra, sia in Provincia che in Regione, ha mostrato pochi segni di interesse nei confronti  della grave  situazione che l’Abruzzo sta vivendo a livello occupazionale,  il timore cresce in misura esponenziale dal momento che, alla luce di quanto sta accadendo ora, loro non saranno più in grado di affrontare i diversi problemi con la chiarezza e la serenità necessaria.

Fra i primi punti nell’agenda politica, oggi più che mai, dovrebbe comparire la voce  lavoro.

Quello che stiamo invece registrando, soprattutto in Provincia, è l’attenzione nei confronti di  temi quanto mai lontani dall’interesse dei cittadini, che fa sentire i lavoratori ancora più soli e con il peso di questa grande crisi esclusivamente sulle loro spalle”.

Teramo, 25.9.2010

Segreteria Provinciale PD

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.