Abruzzo

Pescara. DOMANI A PESCARA L’ASSEMBLEA COSTITUENTE DELLA FEDERAZIONE SANITA’ DI CONFCOOPERATIVE ABRUZZO

DOMANI A PESCARA L’ASSEMBLEA COSTITUENTE DELLA

FEDERAZIONE SANITA’ DI CONFCOOPERATIVE ABRUZZO

La nascita della nuova federazione regionale, la seconda in Italia dopo quella del Lazio,

si terrà lunedì 27 settembre alle 15 alla Camera di Commercio di Pescara

Pescara, 26 settembre 2010 – Nasce anche in Abruzzo Federazione Sanità Confcooperative, l’ultima federazione nata in casa Confcooperative e costituita a livello nazionale lo scorso 22 aprile per rappresentare cooperative di medici, a specializzazione sanitaria,  cooperative farmaceutiche e mutue socio sanitarie. L’assemblea costituente di Federazione Sanità Abruzzo si terrà domani 27 settembre, dalle 15 in poi, alla Camera di Commercio di Pescara in via Conte di Ruvo 2.

Dopo l’elezione dei vertici di Federazione Sanità Lazio l’Abruzzo è la seconda regione che vede la nascita della federazione.  “La rete dell’assistenza primaria è cooperativa”: con questo tema si aprirà la sessione, introdotta dagli interventi di Giampiero Ledda, presidente di Confcooperative Abruzzo e di Giuseppe Milanese, presidente nazionale di Federazione Sanità Confcooperative.

All’assemblea prenderanno parte il vice presidente di Confcooperative Abruzzo, Pietro Iacobitti, il segretario generale di Confcooperative Abruzzo, Giuseppe D’Alessandro e la coordinatrice nazionale di Federazione Sanità, Silvia Frezza.

All’assemblea parteciperanno, tra gli altri, anche Nicolettà Verì, presidente della Commissione regionale Affari Sociali e politiche della salute, Nicola Mattoscio, presidente della Fondazione Pescarabruzzo e  Guido Cerolini Forlini, assessore alle Politiche sociali del Comune di Pescara. Durante il dibattito, che porterà all’elezione del Presidente e degli organi della federazione, interverranno anche i principali rappresentanti delle cooperative mediche, farmaceutiche e a specializzazione sanitaria abruzzesi.

La nuova federazione si propone di aprire spazi di dibattito tra le varie “anime” e categorie che oggi operano nel settore e contribuire alla costruzione di una rete di assistenza territoriale in ambito sanitario, cogliendo la sfida del nuovo modello policentrico di sanità e concorrendo in maniera attiva a sviluppare una nuova cultura nell’ambito dei servizi extraospedalieri.


image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.