Teramo e Provincia

Tortoreto (TE). PD: Trasparenza amministrativa zero!

Trasparenza amministrativa zero!

È successo nuovamente che le commissioni  permanenti del comune di Tortoreto vengano convocate con tempi al dir poco proibitivi, per il normale svolgimento dell’attività preparatoria, istruttoria e redigente su atti da sottoporre alla determinazione del Consiglio Comunale, ma soprattutto senza avere la possibilità di visionare preventivamente la documentazione.

Dopo tre mesi di letargo e solo per obbligo di legge, finalmente il massimo organo democratico si riunisce, e con esso vengono convocate le commissioni bilancio e urbanistica. Purtroppo la documentazione che permette all’opposizione di conoscere gli argomenti non sono mai pronti, e questo significa solo una cosa: “voler nascondere!” nella speranza che tutto possa passare inosservato.

Di fatto il capogruppo Di Giovanni pretende che nelle commissioni venga dato il nostro contributo; pensa, forse, che l’opposizione abbia il dono della veggenza e possa sapere cosa frulla nella loro testolina.

Purtroppo, invece, la situazione è chiara:  oggettivamente l’amministrazione vigente non vuole che nessuno sia in condizione di capire le porcherie che stanno combinando in comune.

A voi i giudizi.

Tortoreto lì 28 settembre 2010

I consiglieri comunali

Rolando Papiri

Postuma Mauro

Carusi Nico

Taddeo Innocenzo

Porrea Sandro

Il segretario

Mauro Di Bonaventura

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.