Teramo e Provincia

Teramo. Domani, Sabato 2 ottobre negli Asili Nido, la “Festa dei nonni”

Domani, Sabato 2 ottobre negli Asili Nido, la “Festa dei nonni”

Domani, Sabato 2 ottobre 2010, in tutti gli Asili Nido di Teramo, si svolgerà la “Festa dei nonni”, in concomitanza con la Giornata che ormai tradizionalmente si celebra in tutta Italia proprio in tale data, scelta perché è il giorno in cui la Chiesa celebra gli Angeli, intendendo perciò i nonni come “angeli custodi dell’infanzia”.

Negli asili comunali teramani, i bambini accoglieranno i nonni con i quali trascorreranno una intensa giornata nel corso della quale si alterneranno giochi, momenti di conversazione, piccoli recital musicali. Si tratta dell’occasione che l’amministrazione comunale, e in particolare l’assessore alla Pubblica Istruzione Piero Romanelli, ha voluto organizzare per promuovere un giorno all’insegna degli affetti familiari, dello scambio generazionale e del piacere della condivisione di momenti di festa.

La Festa dei Nonni è già stata celebrata negli asili nido comunali negli anni passati, e pertanto la sua riproposizione si inserisce nel solco di una iniziativa che ha garantito sempre successo ed effetti positivi.

In particolare quest’anno, sull’onda della felice proposta avviata nella scorsa primavera denominata “Il Nido nell’orto”, i nonni nell’asilo Nido “Pinocchio” della Gammarana, allestiranno l’orto invernale, dando così continuità anche in un periodo meno usuale, alla stessa.

Il Sindaco Maurizio Brucchi e l’assessore Piero Romanelli, si recheranno in visita agli asili per salutare i bambini ed i nonni e per partecipare ai momenti di festa.

L’assessore Piero Romanelli sottolinea che la Festa si inserisce “Nel solco delle felici iniziative che si svolgono nei nostri asili. Anche per questo, in continuità con le attività, cercheremo d’ora in poi di organizzare le iniziative di tutti i Nidi in maniera periodica ed omogenea. Sarà così attivato una sorta di coordinamento dei Nidi stessi, non solo di natura pedagogico-culturale ma anche per ciò che attiene le manifestazioni ed il loro svolgimento. Tutto, per migliorare ulteriormente il già più che positivo – e riconosciuto – percorso pedagogico dei nostri bambini”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.