Abruzzo

Abruzzo. Un Convegno a Scanno con rappresentanti d’Abruzzo e Molise Per la valorizzazione dei “Borghi più belli d’Italia”

Chieti, 4 Ottobre ‘10, Lun, S. Francesco – Anno XXXI n. 370 – www.abruzzopress.infoabruzzopress@yahoo.it – Tr. Ch n. 1/81


Agenzia ABRUZZOpress >>> Nazionale


Servizio Stampa CF 93030590694 – Tel. 0871 63210 – Fax 0871 404798 – Cell. 333. 2577547 Dir. Resp. Marino Solfanelli


Ap – Incontri


Un Convegno a Scanno con rappresentanti d’Abruzzo e Molise

Per la valorizzazione dei “Borghi più belli d’Italia”

di Patrizia Boccaccio

SCANNO (AQ), 4 Ottobre ’10 – Una proposta di legge regionale per la valorizzazione dei “Borghi più belli d’Italia” d’Abruzzo e Molise è stata votata all’unanimità, da Sindaci dei comuni interessati, nel corso di un’Assemblea che si è svolta a Scanno (AQ) sabato 2 ottobre. Vi hanno preso parte i rappresentanti di Chieti, Pescara e Campobasso, con Antonio Centi e Umberto Forte, rispettivamente Coordinatore scientifico e Direttore del Club “I borghi più belli d’Italia”.

Convocato dal Coordinatore Antonio Di Marco, l’incontro si è svolto presso l’Auditorium “Guido Calogero”; nel corso dei lavori, è stato concordato e firmato un documento da inviare al  Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo, Nazario Pagano, per  chiedere di poter partecipare alla Conferenza dei Capigruppo consiliari della Regione affinché l’iter burocratico venga avviato.

«I borghi attraggono un flusso turistico importante – ha ribadito nel suo intervento Antonio Di Marco – ma hanno bisogno di sostegno economico per poter essere valorizzati al meglio. Quello che si chiede alla Regione è di intervenire dando alla nostra proposta priorità assoluta e renderla Legge regionale a breve termine.»

I lavori dell’Assemblea sono, poi, proseguiti con le proposte presentate da esperti in vari settori che hanno illustrato progetti per la promozione dell’uso di energia da fonti rinnovabili, per la mobilità sostenibile, marketing territoriale e per efficaci strumenti web di promozione turistica e commerciale.

Un Coordinamento efficiente, quindi, che lavora sollecitamente ed in sinergia per raggiungere l’obiettivo che si prefigge di garantire lo sviluppo e la crescita del territorio e far arrivare tanti turisti.

I rappresentanti d’Abruzzo e Molise posano per una foro ricordo

New York: Londra: Milano:

Lino Manocchia, Linoman98@aol.com Emiliana Marcuccilli, emilianamarcuccilli@libero.it Alessandra Nigro alessandra.nigro@gmail.com

ABRUZZOpress è inviato ad autorità, enti, agenzie ed organi d’informazione regionali, nazionali, esteri

Articoli e notizie possono essere liberamente riprese. E’ gradita la citazione della fonte

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.