Abruzzo

Giulianova. Antelli: gestione fallimentare di Cirsu-Sogesa

Quello che sta avvenendo in questi giorni nelle città di Giulianova e di Roseto circa la gestione dei rifiuti, è il frutto di una inadeguata ed irresponsabile amministrazione della cosa pubblica, nonché il risultato di una situazione che si trascina da tempo, e che da tempo sto denunciando.

I due più grandi comuni del comparto CIRSU, guarda caso uniti dallo stesso destino politico, con le loro scelte pretestuose e quantomeno imprudenti, non hanno fatto altro che creare un circolo vizioso, le cui vittime designate hanno nome e cognome.

Come nel gioco del domino, in primis c’è il CIRSU S.p.a., società che senza poter contare sulle spettanze dovute e mai versate dai due comuni di cui sopra, non ha la liquidità per far fronte, a sua volta ai pagamenti verso SOGESA.

Qui lo stato passa da comico a drammatico, perché interessa le famiglie dei lavoratori di SOGESA, non può pagare gli stipendi alle maestranze, che a loro volta giustamente e ciclicamente pongono in essere scioperi, si ricordi quello di luglio in piena stagione estiva, creando disagi, degrado e danno di immagine per le Città.

Alla fine, e non certo per importanza, ci sono i cittadini, tartassati da bollette sempre più salate per ricevendo in cambio questi bei regali dalle due amministrazioni.

Questa è la verità, non altre che ci si vengono a raccontare, e mi domando come da parte dei vertici di CIRSU e SOGESA si possa continuare a minimizzare, anche nelle sedi istituzionali, continuando a glissare, su quello che i cittadini oramai non possono fare altro che giudicare una gestione fallimentare di chi li amministra.

Capogruppo “Obiettivo Comune”

Cordialmente.

Gianluca Antelli.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.