Abruzzo

Abruzzo. CONSIGLIO REGIONALE: CONFERENZA STAMPA VENERDI’ SU NOMINA PAGANO A PRESIDENTE CALRE

CONSIGLIO REGIONALE: CONFERENZA STAMPA VENERDI’ SU NOMINA PAGANO A PRESIDENTE CALRE

(L’Aquila, 6 ottobre 2010). (Acra). È in programma per venerdì 8 ottobre, alle ore 10.30, presso la sede di Pescara del Consiglio regionale (III piano), in Piazza Unione, la conferenza stampa sulla nomina del Presidente Nazario Pagano alla Presidenza della Conferenza dei presidenti dei Parlamenti regionali europei (CALRE). La nomina è avvenuta martedì nel corso della XIV assemblea plenaria della Calre a Trento.

All’incontro con il Presidente Pagano parteciperanno i Capigruppo del Consiglio regionale ed il presidente della VI commissione consiliare sulle Politiche Europee Luigi De Fanis.

La CALRE raggruppa i Parlamenti regionali dell’Unione Europea che dispongono di poteri legislativi. In tutto si tratta di 74 regioni facenti parte di 8 Paesi. Tali Regioni rappresentano insieme 200 milioni di abitanti. Più specificamente la CALRE comprende i Parlamenti delle Comunità autonome spagnole; i Consigli regionali italiani; le Assemblee delle Regioni e Comunità belghe; i Parlamenti sia dei Lander austriaci che dei Lander tedeschi; il Parlamento autonomo di Aland (Finlandia); le Assemblee regionali delle Azzorre e Madeira (Portogallo); e quello di Scozia, Galles e Irlanda del Nord (Regno Unito). L’insediamento ufficiale avverrà a partire dal 1 gennaio 2011.

L’Aquila, 6 ottobre 2010

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.