Questa mattina, a partire dalle ore 9, si è svolto a Colleranesco di Giulianova il campionato nazionale di ciclocross del Centro Sportivo Italiano, organizzato dal Team Abruzzo Bike.
Per l’evento è stata riconfermata la suggestiva location dell’azienda agricola Gennaro Pigliacampo, ubicata a pochi chilometri dall’Adriatico e dotata di una spettacolare vista sul Gran Sasso.
Hanno pedalato verso le maglie e i podi tricolori circa un centinaio di bikers, portacolori di società sportive provenienti, oltre che dal Lazio, dalle Marche, dall’Abruzzo e dalla Lombardia.
Nella batteria riservata alle categorie M5 M6 M7 M8, comprese delle tre femminili W1 W2 W3 e alla categoria Junior Sport, premiati: per la categoria M8 Claudio Polini, società New Mario Pupilli; per la Categoria M7 Paolo Pirani, società New Mario Pupilli; per la Categoria M6 Mario Carlesso, società Team Leonessa 99 ASD; per la Categoria M5 Massimo Viozzi, società New Mario Pupilli; per la categoria M Women 3 Claudia Cantoni, società Gruppo Ciclistico Canino ASD; per la Categoria M Women 2 Cinzia Zacconi società New Mario Pupilli; per la Categoria M Women 1 Ana Maria Risca, società New Mario Pupilli; per la categoria Junior Sport Viozzi Michele, società New Mario Pupilli.
L’ultima partenza è stata dedicata ai ciclocrossisti delle categorie M, M3, M4 oltre che alla categoria Elite Sport, che si sono contesi il podio in una gara di 60 minuti.
Premiati per il primo posto: per la categoria M4 Alberto Gobbi, società Abitacolo Sport Club; per la categoria M3 Gianluca Censi, società Abitacolo Sport Club; per la Categoria M1 Luca Bonifazi, società New Mario Pupilli; per la Categoria Elite Sport 1° Gabriele Viozzi, società New Mario Pupilli.
Per la categoria dei bikers tesserati ad altri enti vincitore assoluto Rino Gasparrini, società Diamond Team.
Dopo il saluto del presidente CSI Teramo Angelo De Marcellis e del Presidente della Camera di Commercio Gran Sasso Antonella Ballone la premiazione ha visto assegnare premi ai partecipanti e le maglie tricolori. A consegnarle il Presidente CSI Abruzzo Alessandro Frattaroli, il presidente CSI l’Aquila Luca Tarquini, il consigliere delegato del comune di Giulianova Matteo Carpineta, il membro della commissione tecnica nazionale ciclismo Giampiero Conti e Marco Croci della Direzione Tecnica Nazionale, nonché il Patrón di Team Abruzzo Bike Walter Marcone, società protagonista dell’ottima organizzazione tecnica dell’evento.
LINK FOTOGALLERY: https://wetransfer.com/downloads/23da0aa3f36387789df6e801fca1f60820230205112559/a7b0ae1f2c4c4e0551c603d52a260af820230205112613/e48158