Cultura & Società, Eventi a Giulianova, In rilievo

A Giulianova presentazione della mostra fotografica L’Agricoltura degli allievi dell’Officina dell’immagine del Maestro Giuseppe Tracanna, promosso dalla ASP n.2

******

 

 

GIULIANOVA. È dedicata all’agricoltura la mostra fotografica allestita con gli scatti degli allievi del corso di fotografia Officina dell’immagine tenuto dal Maestro Giuseppe Tracanna. L’inaugurazione ci sarà l’11 febbraio 2023 alle 17,30 nel loggiato Riccardo Cerulli sotto la piazza Belvedere a Giulianova. L’iniziativa è stata promossa dalla ASP n.2 della provincia di Teramo con il Centro integrato per i servizi per la famiglia Domenico Ricciconti, e si avvale del patrocinio dei Comuni di Atri e Giulianova. Alla presentazione interverranno: l’Onorevole Luigi D’Eramo, Sottosegretario all’Agricoltura; Pietro Quaresimale, Assessore Regionale; Emiliano Di Matteo, Consigliere Regionale e Presidente della Commissione Agricoltura; Jwan Costantini, Sindaco di Giulianova; Piergiorgio Ferretti, Sindaco di Atri; Giulia Palestini, Presidente Asp2 Teramo; Ezio Sciarra, docente universitario, Preside di facoltà dell’Università D’Annunzio Chieti-Pescara; Giuseppe Tracanna, curatore del corso di fotografia artistica e Roberta Di Luigi, allieva del corso. La mostra sarà visitabile dall’11 al 18 febbraio 2023 a ingresso libero, dalle 17 alle 19.

 

“Anche quest’anno è stata rinnovata la collaborazione tra il nostro Ente e l’Officina dell’Immagine del Maestro Tracanna – dichiara la Presidente della Asp2 Giulia Palestini – e ne siamo molto orgogliosi. Un plauso va al Maestro e a tutti i suoi allievi per l’impegno e la passione con cui hanno lavorato durante il corso e per allestire questa mostra fotografica. Ringrazio, anche a nome dei componenti del cda, gli enti patrocinanti e quanti interverranno alla presentazione, sarà una occasione di riflessione sul tema scelto, l’agricoltura, che sta anche molto a cuore alla nostra realtà con il lavoro che portiamo avanti nella fattoria sociale Rurabilandia”. 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.