Abruzzo

SANITA’: CENTRO OFTALMOLOGIA; PAGANO, RICONOSCIMENTO PREMIA SANITA’ ABRUZZESE

SANITA’: CENTRO OFTALMOLOGIA; PAGANO, RICONOSCIMENTO PREMIA SANITA’ ABRUZZESE

(L’Aquila, 13 ottobre 2010). (Acra). «E’ un riconoscimento che premia il sistema sanitario abruzzese dove oggi operano centri di eccellenza importanti e professionisti preparati e di fama nazionale». Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Nazario Pagano, che ha commentato così il premio nazionale consegnato al Centro regionale di eccellenza in Oftalmologia dell’Università D’Annunzio di Chieti-Pescara, diretto dal professor Leonardo Mastropasqua.

«Un plauso lo rivolgo con orgoglio personale agli operatori sanitari che lavorano nel centro oculistico universitario di Chieti, diretto dal professor Leonardo Mastropasqua, al quale sono legato da una profonda amicizia, perché questo riconoscimento – osserva Pagano – è frutto di un percorso scientifico, basato principalmente sulla ricerca, avviato molti anni fa al fine di individuare strumenti per favorire la lotta alla cecità».

Il Presidente Pagano ringrazia, infine, il professor Leonardo Mastropasqua per il suo impegno a favore della ricerca. «Lo considero un risultato eccezionale che premia la nostra sanità pubblica abruzzese – conclude Pagano – pertanto ringrazio il professor Leonardo Mastropasqua per il suo lavoro e per aver portato l’Abruzzo all’attenzione nazionale ed internazionale».

L’Aquila, 13 ottobre 2010

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.