Abruzzo

Giulianova. Balneatori: DEMANIO CONDIVISIONE DI UN DOCUMENTO UNICO

COMUNICATO STAMPA

DEMANIO: CONDIVISIONE DI UN DOCUMENTO UNICO

Oggi, in occasione della fiera SUN di Rimini si è tenuta l’assemblea generale di Assobalneari Italia. Assobalneari Italia ha portato avanti la redazione di un documento che ha trovato d’accordo OASI Confartigianato e CNA.

Presenti: l’onorevole Pizzolante, Cristiano Tomei di Fiba Confcommercio e Giorgio Mussoni di Oasi Confartigianato e l’Assessore al Turismo dell’Emilia Romagna Maurizio Mellucci.

Le principali sigle di categoria dei balneatori hanno discusso un documento unico che sarà fondamentale per chiudere una proposta in tema di criteri di rilascio delle concessioni demaniali marittime. Il testo fa leva sulla chiusura della procedura d’infrazione europea per la messa a bando delle concessioni; sui criteri di investimenti da eseguire sulle concessioni stesse e sulla necessità di considerare le strutture che operano sul mare all’interno del sistema turistico generale, come un prodotto unico del “made in Italy”.

L’Onorevole Pizzolante ha ribadito che si sta percorrendo la strada giusta per mettere in ordine la materia del demanio. Anche Vincenzo Nardinelli di Confesercenti, che non è entrato nell’accordo, ha apprezzato la condivisione del documento. Il passo successivo sarà l’istituzione di un tavolo tecnico per concludere gli accordi.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.