Cultura & Società, In rilievo, Ricordi di guerra

Chieti. Istituti Tesla, la musica come diffusione degli ideali di pace e amicizia tra i popoli per la Giornata della Memoria

Il 25 gennaio 2024 negli Istituti Nikola Tesla di Chieti, in continuità con le precedenti manifestazioni, in occasione della Giornata della Memoria si svolgerà un incontro per non dimenticare i milioni di deportati morti nei campi di concentramento durante il secondo conflitto mondiale. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’associazione F.O.R.M.E – Formazione Orchestrale Ricerca Memoria Educazione- di Pescara. La presidente e musicista Chiara Antico con altri giovani musicisti eseguiranno durante l’incontro dei brani musicali e presenteranno le testimonianze di alcuni sopravvissuti.

La preside Candida Stigliani: “La musica come diffusione degli ideali di pace ed amicizia tra i popoli proclamati dall’Unesco che oggi più che mai, in presenza dei numerosi conflitti in atto, richiedono una profonda riflessione e una inequivocabile condivisione da parte di tutti”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.