Il Gruppo Comunale Protezione Civile di Controguerra, che dopo un anno di attività conta già 20 volontari, si è dotato di un nuovo mezzo, che questa mattina è stato presentato presso il locale Municipio.
Il veicolo, un fuoristrada con caratteristiche tecniche adatte al territorio d’impiego, è stato acquistato dal Comune di Controguerra, grazie al contributo di sponsorizzazione della ditta “Italfer Carpenterie S.p.a.”, anch’essa di Controguerra, la quale si è fatta carico dell’intero costo. Il contributo è stato concreta espressione del rapporto sinergico tra Azienda e territorio.
La cerimonia è stata solennizzata dalla benedizione del veicolo e dei volontari, impartita dal parroco don Matteo Baiocco D’Angelo. Presenti le rappresentanze dell’amministrazione comunale, con il sindaco di Controguerra, Franco Carletta, il vicesindaco, Mauro Giovanni Scarpantonio, la consigliera con delega alla Protezione Civile e al Volontariato, Cristina Macci, e i consiglieri Gabriella Di Pietro, Ivano Iozzi e Matteo Di Natale. Per il Gruppo Comunale di Controguerra della Protezione Civile erano presenti il coordinatore, Paolo Maurizi, il vicecoordinatore, Giuseppe Di Natale, e i volontari Annalisa Sinopoli e Valerio Verdecchia.
Il nuovo mezzo permetterà al Gruppo di condurre meglio le operazioni sul territorio comunale, operando anche in contesti critici e di urgenza.