Abruzzo, Giulianova, In rilievo, Teramo e Provincia

L’assessore all’ Ambiente Nausicaa Cameli e il consigliere Piergiorgio Bizzarri, ieri, a Fossacesia, per rappresentare il Comune di Giulianova alla cerimonia di consegna di attestati e bandiere gialle Fiab. Marco Di Carlo: “ Tutti gli sforzi compiuti nel segno della sostenibilità”.

 

Si è tenuta ieri, a Fossacesia, la cerimonia organizzata da Fiab ( Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), in occasione della consegna delle Bandiere Gialle alle Amministrazioni che hanno posto in essere iniziative e buone pratiche per favorire la mobilità ciclabile. Anche quest’anno, Giulianova ha ottenuto il vessillo che premia l’impegno sistematico a favore delle due ruote. A rappresentarla, ieri, l’assessore all’ Ambiente Nausicaa Cameli ed il consigliere Piergiorgio Bizzarri. Erano presenti alla cerimonia il Presidente nazionale Fiab Alessandro Tursi e Raffaele Di Marcello, Presidente regionale Unitel ( Unione Nazionale Tecnici Enti Locali), entrambi giuliesi.
Nel corso degli interventi, l’ architetto Di Marcello ha sottolineato come la ciclabilità riguardi l’intera pianificazione comunale, da quella urbanistica a quella dei mezzi di trasporto e delle politiche sociali.
“L’ Amministrazione giuliese è andata esattamente in questo senso – commenta con soddisfazione l’assessore alla Mobilità Marco Di Carlo – Negli anni appena trascorsi, abbiamo migliorato i tracciati ciclabili e implementato le opportunità di utilizzo delle biciclette. In questo senso è andata la scelta di mettere in atto una rete di bike sharing di mezzi elettrici e, in prospettiva, di favorire l’evoluzione del sistema di mobilità urbana in un’ottica di nuovo ecologismo e sostenibilità”.
“Come assessore all’ Ambiente – aggiunge l’assessore Cameli – non posso che aderire a questa linea di sviluppo strutturale e funzionale del nostro Comune, ed assicurare un pari, personale impegno in tale direzione”

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.