Nella mattinata di oggi 3 ottobre 2024, il Comandante della Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise”, Generale di Brigata Antonio NEOSI, si è recato, in provincia di Teramo, presso le Stazioni Carabinieri di Civitella del Tronto e Valle Castellana.
Il Generale, ricevuto dai Comandanti delle Stazioni e dai Comandanti delle rispettive Compagnie (Alba Adriatica e Teramo), si è intrattenuto con i componenti dei citati presidi basici dell’Arma, ai quali ha sottolineato la necessità di essere un costante e sicuro punto di riferimento per la collettività, nonché di saper accrescere il senso di fiducia nelle Istituzioni e di mostrare vicinanza e capacità di ascolto verso il cittadino, soprattutto nei piccoli centri urbani, come quelli visitati, dove l’Arma spesso rappresenta il principale e unico baluardo di legalità, in ragione delle sua capillare presenza su tutto il Territorio nazionale.
Il Comandante della Legione, inoltre, ha rivolto espressioni di ringraziamento e di apprezzamento per l’efficace opera di prevenzione e repressione dei reati attuata quotidianamente sul territorio da entrambi i Comandi di Stazione.
Nel corso degli incontri, il Gen. NEOSI ha ricevuto la visita sia del Sindaco di Civitella del Tronto – Avv. Cristina DI PIETRO che del Primo Cittadino di Valle Castellana Ing. Camillo D’ANGELO.
Altri articoli
SILVI. AMMINISTRATIVE: SCORDELLA MESSAGGIO AI SILVAROLI
STORIA ISTITUZIONALE DI GIULIANOVA: SABATO 6 APRILE, ORE 17, AL KURSAAL. ULTIMA FATICA EDITORIALE DI...
Teramo. CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE A LIVELLO PROVINCIALE DELLA CAMPAGNA “COL PAREGGIO CI PER...
La scultura "Figura in Tensione" torna a Piazza Duchi d’Acquaviva ad Atri per un tributo ai Caduti ...
Teramo. Gruppi consiliari PD e Teramo Cambia: molte lamentele di cittadini che hanno avuto ordinanze...