La pittrice Mirta Maranca inaugurerà una sua mostra personale dal titolo .
Apertura dal 12 al 23 Novembre. Tutti i giorni dalle ore 16.00 alle 20.00.
Gli argomenti trattati dalla pittrice egrafica Mirta Maranca ,spaziano dalla mitologia greca all’Africa, a popolazioni dell’Abruzzo ,alle danze nel mondo , alle attività umane , a vari ritratti e a alla natura.
Il critico d’arte Francesco Gallo dice: “ Mirta Maranca contamina la sua pittura con le suggestioni di tanti linguaggi espressivi mostrando una saldezza che è pari all’elasticità .
Il fondo classico le appartiene stabilmente dandole caratteristiche particolari,infatti la calligrafia pittorica di Mirta Maranca testimonia diun lavoro di pulizia della suapittura che va verso l’essenzialità , la rarefazione del segnoe la purezza del colore .
Il critico d’arte Giuseppe Bacci ha sottolineato come le sue opere mostrino uno spaccato di vita umana espressa con accesi colori in cui lo sguardo si posa curioso su riti e danze cosicchè nei suoi quadri si possono ammirare donne che volteggiano in antichi passi di danza tramandatici da una cultura millenaria .
Leo Strozzieri aggiunge : sono opere le sue eseguite per istoriare il suo ed il nostro inconscio .
Una pittura austera che nulla concede al sentimento o alle tentazioni decorative .
Organizzazione e presentazione a cura dell’Associazione culturale Teramo Nostra di Sandro Melarangelo e Piero Chiarini .Patrocinata dal Comune di Teramo. Sarà presente il sindaco di Teramo :Gianguido D’Alberto .