Abruzzo

Mosciano Sant’Angelo. “Fermiamo il declino di un territorio. Incontro con il Senatore Nicola Latorre”

“Fermiamo il declino di un territorio. Incontro con il Senatore Nicola Latorre”

Domani, 29 ottobre 2010 alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Mosciano S.Angelo, incontro con il Senatore Nicola Latorre, dal titolo “Fermiamo il declino di un territorio”, promosso dal Partito Democratico della provincia di Teramo.

Nicola Latorre è vicepresidente del gruppo PD al Senato e componente della II Commissione Giustizia.

Il tema che verrà affrontato domani è, in particolare, quello della crisi economica e della conseguente perdita del lavoro che sta interessando la provincia di Teramo, in misura peraltro maggiore rispetto alle altre province d’Abruzzo.

Uno dei casi emblematici è quello di “Sviluppo Italia”, azienda partecipata anche dalla Regione Abruzzo, oltre che da altri Enti territoriali e Associazioni, che ha come mission la gestione di servizi alle imprese e di misure per la creazione di impresa e lo sviluppo delle attività produttive. Ebbene, questa azienda che detiene un patrimonio di gran lunga superiore alle situazioni debitorie, sta per essere mandata in liquidazione, anche perché la Regione Abruzzo si è rifiutata di acquisire ulteriori quote societarie che avrebbero potuto trasformarla in una sua società strumentale. Una Regione, dunque, che manda a casa 19 dipendenti con una notevole professionalità nella gestione di servizi e progetti, che non potranno neppure usufruire di ammortizzatori sociali. Una Regione che azzera così gli importanti servizi alle imprese che Sviluppo Italia garantiva e che, ancora una volta, dimostra di non avere alcuna politica industriale da perseguire.

L’incontro con il Senatore Latorre proseguirà alle ore 20.00, in occasione della cena di autofinanziamento che si terrà presso la Country House “Borgo Spoltino” a Mosciano S. Angelo.

Il segretario provinciale del PD, Robert Verrocchio, dichiara: “dopo la festa democratica provinciale che ha ottenuto un gran successo di pubblico, sono contento di poter presentare un’altra iniziativa importante che, peraltro, è solo l’inizio di una serie che il Partito lancerà nei prossimi mesi. Un Partito attivo, che vuole stare tra la gente e che si vuole occupare dei loro veri problemi. Il lavoro che manca è certamente il primo.”

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.