Teramo e Provincia

Teramo. Domani il Sindaco Brucchi parteciperà, in Quirinale, alla celebrazione della Giornata Nazionale per la Ricerca sul Cancro

giovedi 4 novembre 2010

Domani il Sindaco Brucchi parteciperà, in Quirinale, alla celebrazione della Giornata Nazionale per la Ricerca sul Cancro

Domani, Venerdì 5 novembre il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi sarà a Roma dove, nel Palazzo del Quirinale, parteciperà alla celebrazione della Giornata Nazionale per la Ricerca sul Cancro, che sarà presieduta dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

La cerimonia è esclusivamente riservata agli invitati della Presidenza della Repubblica. L’invito a partecipare pervenuto al Sindaco, è personale ed è stato indirizzato dall’AIRC in considerazione dell’attività pubblica svolta dal Primo Cittadino in favore dell’associazione e, più in generale, della ricerca sul cancro.

Saranno presenti le più alte cariche dello Stato, importanti rappresentanti della cultura e della comunicazione, i ricercatori di AIRC e i suoi sostenitori.  Nel corso della cerimonia saranno previsti interventi del Ministro della Salute Ferruccio Fazio, del Professor Umberto Veronesi, del Presidente AIRC Piero Sierra e del Maestro Michelangelo Pistoletto che interverrà sul tema “Arte e Ricerca, valori condivisi”. Nell’occasione il Presidente della Repubblica consegnerà il Premio Scientifico FIRC Guido Venosta a uno scienziato che si è particolarmente distinto nello sviluppo di approcci innovativi alla cura dei tumori.  Il Capo dello Stato consegnerà anche la targa AIRC “Credere nella Ricerca” dedicata a un ente o persona particolarmente impegnati a fianco di AIRC per sostenere la ricerca sul cancro.

Il Sindaco Brucchi parteciperà alla celebrazione in forza anche della convinzione che serva un maggior impegno del settore pubblico, delle imprese e dei cittadini verso la ricerca, e che ciò debba essere sostanziato da un contesto istituzionale e culturale favorevole all’innovazione scientifica.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.