Teramo e Provincia

Teramo. Lavoro, due nuovi strumenti per comunicare Attivate dal settore Lavoro e Formazione professionale della Provincia le newsletter “Easy Work” e “Eures per TE”

Lavoro, due nuovi strumenti per comunicare

Attivate dal settore Lavoro e Formazione professionale della Provincia le newsletter “Easy Work” e “Eures per TE”

Il Settore Lavoro e Formazione professionale della Provincia di Teramo ha attivato due nuovi strumenti per comunicare, attraverso il portale Teramo Lavoro, con i propri utenti. Si tratta delle newsletter “Easy Work” e “Eures per TE”, realizzate in collaborazione con la redazione web dell’ente.

Easy Work è la newsletter mensile che, proseguendo la positiva esperienza del Centro per l’impiego di Giulianova, viene redatta dal Settore Lavoro e Formazione professionale e dai Cpi della Provincia di Teramo (Teramo, Nereto, Roseto e Giulianova) per informare gli utenti, in particolare le imprese e i consulenti, circa le novità riguardanti il mondo del lavoro, con particolare riguardo ad opportunità formative, percorsi di orientamento, finanziamenti per l’autoimprenditorialità. La novità della nuova edizione di Easy Work è che il suo raggio d’azione si amplia notevolmente, essendo ora inviata a tutti gli utenti di Facile, il servizio informativo per le comunicazioni obbligatorie della Provincia. I destinatari della newsletter sono già 1.300.

Eures per TE,  invece, è la newsletter mensile realizzata dal Servizio EURES del Settore Lavoro e Formazione professionale per informare i propri utenti (sono circa mille, finora, gli indirizzi caricati nel sistema) in merito ad offerte di lavoro e formazione in ambito europeo, opportunità di mobilità all’estero, approfondimenti, consigli utili e news a vocazione comunitaria. Uno strumento utile a chiunque voglia avvicinarsi all’Europa, oltre che un canale per diffondere la cultura europea ed il concetto, sempre più attuale, di “cittadinanza europea”.

“Consideriamo la comunicazione – è il commento dell’assessore al Lavoro e alla Formazione professionale, Eva Guardiani – fondamentale per ampliare la portata delle nostre azioni e l’efficacia dei nostri progetti. Le due nuove newsletter sono uno strumento in più per facilitare il rapporto con tutti i soggetti con i quali dialoghiamo quotidianamente, dai lavoratori alle imprese”.

Chiunque può iscriversi alle due newsletter collegandosi al portale Teramo Lavoro (www.provincia.teramo.it/teramolavoro) ed accedendo nel menu di sinistra alla sezione “Newsletter”.

Teramo, 17 novembre 2010

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.