Abruzzo

Abruzzo. PUBBLICATA LA LEGGE DI DALMAZIO PER L’ESTENSIONE DELLE CONCESSIONI

COMUNICATO STAMPA

PUBBLICATA LA LEGGE DI DALMAZIO PER L’ESTENSIONE DELLE CONCESSIONI

È stata pubblicata sulla G.U. (n. 45 del 13 novembre 2010) la legge di estensione delle concessioni demaniali a 20 anni avanzata lo scorso febbraio dall’ Ass. Mauro Di Dalmazio,  nonostante avesse incontrato  l’impugnativa del Ministro Fitto.

Si tratta di un traguardo concreto che Assobalneari Abruzzo e Molise (Federturismo Confindustria), rappresentata da  AttilioMorgan Di Concetto, porta a casa.

Di Concetto, conferma che, i costanti tavoli tecnici con la Regione Abruzzo, ed in particolare con l’Assessorato al Turismo, hanno prodotto i risultati auspicati;  ribadisce inoltre, che la sinergia continua, alle porte del federalismo fiscale e demaniale,  rappresenta la giusta linea strategica.

Pertanto in base alla legge n. 3 del 18 febbraio 2010, i concessionari demaniali (ad uso turistico- ricreativo) potranno formalizzare l’estensione delle concessioni con un piano di investimenti previsto da un  business plan che sarà esplicato successivamente nel decreto attuativo.

Il Presidente Di Concetto, è convinto che la legge Abruzzo rappresenti la norma che guiderà il dibattito della Conferenza Stato – Regioni, delineando un quadro unico collettivo.

Elaborazione a cura di Assobalenari Abruzzo&Molise

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.