Teramo e Provincia

Teramo, 3 dicembre ore 10.00 – Parco della Scienza “Oltre ogni barriera”

Teramo, 3 dicembre ore 10.00 – Parco della Scienza

“Oltre ogni barriera”

Incontro di sensibilizzazione con i giovani teramani sulle barriere “non solo”  architettoniche, che tuttora impediscono, limitano e rendono difficoltoso (se non impossibile) la quotidiana vita sociale delle persone con limitate capacità motorie e sensoriali.

“Oltre ogni barriera”. E’ questo il tema dell’incontro, organizzato dal Comitato Operativo per l’Abbattimento delle barriere Architettoniche (operante presso questa Prefettura) in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, che si svolgerà a Teramo il 3 dicembre p.v., alle ore 10.00, al Parco della Scienza in via A. De Benedectis, 1(Zona Gammarana).

L’evento – che coinvolgerà circa 300 studenti degli istituti scolastici superiori della Città di Teramo – porrà al centro dell’attenzione la difficile convivenza delle persone portatori di handicap con le barriere, “non solo” architettoniche, che tuttora limitano il diritto alla libertà di movimento e rendono impossibile la partecipazione di questi alla vita sociale della Comunità in cui vivono.

Il programma dei lavori prevede:

– la proiezione di due filmati sul tema (Barriere e Superamento Barriere) alternati dalle testimonianze di Manuela Romitelli (U.I.L.D.M.) e di Francesco Coccia (A.N.F.F.A.S.);

– gli interventi del Prefetto Eugenio Soldà, del Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi e del Rettore dell’Università degli Studi di Teramo Rita Tranquilli Leali;

– Dibattito conclusivo con i giovani partecipanti.

Moderatore Antonio D’Amore, Direttore del quotidiano e del mensile “La Città”.

Teramo, 1 dicembre 2010

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.