Teramo e Provincia

Sant’Atto (TE). Il campione paralimpico Pietro Trozzi alla “Piazzetta” di Sant’Atto; incontro con la stampa

Il campione paralimpico Pietro Trozzi alla “Piazzetta” di Sant’Atto;
incontro con la stampa

Teramo 1 dicembre 2010
Domani, giovedi 2 dicembre, i giovani protagonisti del progetto “Verso l’Autonomia” promosso e organizzato dalla Fondazione Anffas Onlus di Teramo, incontreranno Pietro Trozzi Presidente dell’Associazione Sci Handicap Abruzzo e Maestro di sci nordico.
L’incontro si terrà nella sede dove si svolge il progetto, nell’edificio denominato “La Piazzetta” di Sant’atto, a cominciare dalle ore 10,00.
Pietro Trozzi è campione paralimpico, membro della nazionale di sci disabili nonché campione assoluto di sci alpino 2008 e presidente dell’Associazione Sci Handicap Abruzzo, organizzazione no-profit creata per favorire le attività sportive di integrazione sociale e riabilitative rivolte a persone con handicap fisico, principalmente attraverso la pratica dello sci alpino.
L’incontro ha la finalità di far conoscere ai ragazzi le possibilità che la pratica dello sci alpino apre anche ai disabili. Ma la finalità dell’appuntamento è anche quella di favorire la conoscenza di una esperienza umana profonda, vitale e significativa come quella, appunto di Pietro Trozzi.
Il progetto “Verso l’Autonomia” ha la finalità di attivare un servizio educativo che favorisca l’acquisizione di autonomia personale e sociale. Le attività interessano un gruppo di circa 30 persone  diversamente abili, impegnate come detto presso La Piazzetta, la struttura di Sant’Atto recentemente adeguata dalla Fondazione tramite interventi di ristrutturazione.

Pietro Trozzi avrà il piacere di incontrare i giornalisti che vorranno porgli domande o conoscere la sua esperienza, alle ore 11.30, nella stessa “Piazzetta” di Sant’Atto.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.