Italia

Verona. IL PREMIO CANGRANDE A RITA ZANONI, BENEMERITA DELLA VITICOLTURA VENETA

IL PREMIO CANGRANDE A RITA ZANONI, BENEMERITA DELLA VITICOLTURA VENETA

(AVN) – Verona 7 aprile 2011

E’ andato a Rita Zanoni, dell’azienda “La Prebenda” di Brentino Belluno, in provincia di Verona, il Cangrande del Veneto 2011, benemerito della vitivinicoltura regionale. A consegnare il prestigioso riconoscimento, che ogni anno premia quanti in ciascuna regione italiana hanno dato lustro alle rispettive realtà enologiche, è stato oggi l’assessore regionale all’Agricoltura Franco Manzato.

Rita Zanoni è una donna che ha sempre lavorato e che si è fatta da sé, conosce tedesco, inglese, informatica e sa produrre ottimo vino, dall’ ottobre del 2005 è presidente della Strada del Vino e Prodotti Tipici TerraDeiForti, e dal dicembre dello scorso anno responsabile dell’omonimo Consorzio, oltre che amministratrice di società sportive. Ama dire di sé che “il lavoro è una parte importante della mia giornata. Mi piace affrontare sfide e compiti nuovi. La mia esperienza lavorativa e caratteriale mi dà la certezza di poter offrire molto nell’ambito professionale in relazione ai rapporti di comunicazione ed a contatto diretto con il pubblico”.

Nel complimentarsi con Rita Zanoni per il contributo dato alla viticoltura veneta e del suo territorio, Manzato l’ha additata come esempio della civiltà del lavoro e della passione che fa di questa regione una risorsa per la sua comunità e per tutto il Paese

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.