Giulianova

Giulianova. L’associazione culturale Compagnia dei Merli Bianchi in collaborazione con gli istituti riuniti Castorani /De Amicis Vi invitano

L’associazione culturale Compagnia dei Merli Bianchi in collaborazione con gli istituti riuniti Castorani /De Amicis

Vi invitano

Domenica 17 aprile 2011 –h 18.00

Quarto appuntamento

“Fiab…erranti”

“Kaspar il bravo soldato”

Lettura teatrale dell’omonimo testo di Guido Sgardoli

Quarto appuntamento con la rassegna «Fiab…erranti» della Compagnia dei Merli Bianchi di Giulianova.

Domenica 17 aprile (alle 18) negli spazi della scuola materna De Amicis in via Cavour, le attrici Margherita Di Marco e Mariangela Berazzi  porteranno in scena la lettura teatrale di «Kaspar, il bravo soldato» di Guido Sgardoli.

Sissignore! E’ questa la frase più utilizzata da Kaspar, bravo soldato diplomatosi alla scuola per bravi soldati della città di Krieg. Quando il suo paese entra in guerra, Kaspar riceve l’ordine di recarsi sulla sommità di Monte Vento, per sorvegliare un misterioso mulino. Un bravo soldato non è abituato a pensare, ubbidisce e basta.
Giunto in cima alla montagna, Kaspar si sistema per benino facendo la conoscenza di un vecchietto grinzoso e della sua mucca, Rosetta. C’è anche un topolino che di tanto in tanto mette il suo musetto negli affari di Kaspar.
Giorno dopo giorno, dalla sua postazione Kaspar osserva svolgersi le varie fasi della guerra e, con grande dolore, la sua città distrutta dai bombardamenti nemici.
“Dovrai rimanere a guardia di Monte Vento fino a nuovo ordine!”, gli ha detto il colonnello Krud prima di spedirlo lassù. Ma il tempo passa e nessun ordine giunge a Kaspar.
Nel frattempo gli prende la strana abitudine di pensare. Scopre così che…”

Ultimo appuntamento con la seconda edizione della rassegna “Fiab…erranti”, domenica 29 maggio con il toccante racconto “Il bambino con il pigiama a righe” di John Boyne.

Durante le letture teatrali, la Libreria Ianni di Giulianova metterà a disposizione del pubblico presente i libri rappresentati dal progetto “Fiab…erranti”.

Per maggiori informazioni contattare la direzione artistica al 340.6072621 o scrivere a info@compagniadeimerlibianchi.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.