Italia

Italia. “L’Italia non ha bisogno di coalizioni “carriste”, ma di riformismo al governo, e bene ha fatto Bersani a sottolinearlo con estrema chiarezza. Dobbiamo evitare gli errori del 2008 o la faciloneria con cui il centrosinistra affrontò le elezioni nel 1994, aprendo la strada a Berlusconi”.

“L’Italia non ha bisogno di coalizioni “carriste”, ma di riformismo al governo, e bene ha fatto Bersani a sottolinearlo con estrema chiarezza. Dobbiamo evitare gli errori del 2008 o la faciloneria con cui il centrosinistra affrontò le elezioni nel 1994, aprendo la strada a Berlusconi”.
È quanto dichiara Riccardo Nencini, segretario nazionale del PSI, commentando la relazione del leader del Pd Pierluigi Bersani alla Direzione del partito.
“La maggioranza degli italiani – conclude Nencini – non crede più alle promesse da mercante del premier ed è pronta ad affidarsi ad un’alternativa credibile e responsabile. Solo un nuovo centrosinistra riformista, così come lo ha descritto oggi Bersani, può affermarsi come forza di governo in grado di suscitare passioni e speranze e di affrontare le vere emergenze dell’Italia”.
Direzione Psi
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.