Teramo e Provincia

Giulianova. “Focus on: la patologia della parete toracica.”. Si terrà presso l’Hotel Europa di Giulianova lido, il 5 e il 6 febbraio prossimi, l’importante Convegno Nazionale organizzato dal Dott. Duilio Divisi dell’Unità Operativa di Chirurgia Toracica dell’Ospedale di Teramo, diretta dal Prof. Roberto Crisci.

“Focus on: la patologia della parete toracica.”. Si terrà presso l’Hotel Europa di Giulianova lido, il 5 e il 6 febbraio prossimi, l’importante Convegno Nazionale organizzato dal Dott. Duilio Divisi dell’Unità Operativa di Chirurgia Toracica dell’Ospedale di Teramo, diretta dal Prof. Roberto Crisci.

Il Convegno, progettato in collaborazione con le Università degli Studi di Chieti e de L’Aquila, approfondisce, sia sul piano clinico-medico che su quello chirurgico, una patologia che si dimostra in crescente aumento percentuale, quella della parete toracica.

La parete toracica è una struttura complessa formata da un’impalcatura ossea e muscolare che contiene gli organi interni. La patologia che la riguarda è rappresentata da malformazioni, malattie infiammatorie e tumorali, nonché da traumi e loro esiti.

Oggi esistono molteplici tecniche chirurgiche e importanti innovazioni tecnologiche che permettono di risolvere le malattie della parete toracica, ed è importante fare il punto della situazione sulle nuove capacità di diagnosi e cura in questo campo.

I Relatori del Convegno provengono da importanti Università e Ospedali di tutta Italia, e riuniranno a Teramo circa 150 medici, specialisti in Chirurgia Generale, Chirurgia Toracica, Chirurgia Plastica e Medicina Generale.

Il Direttore Generale della ASL, Mario Molinari, augura ai congressisti un buon lavoro e dichiara di essere particolarmente fiero della capacità, di tutti i medici dell’Azienda, di organizzare eventi formativi di rilevanza scientifica tale, da riuscire ormai a condurre a Teramo i più importanti specialisti nazionali e internazionali. E’ così che si cresce.

Teramo 04.02.2010

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.