Teramo e Provincia

Teramo. Gruppo Amadori: nuovi investimenti nel teramano, smentita ogni ipotesi di ridimensionamento del polo di Mosciano Sant’Angelo. Soddisfazione del presidente Catarra

Gruppo Amadori: nuovi investimenti nel teramano,  smentita ogni ipotesi di ridimensionamento del polo di Mosciano Sant’Angelo. Soddisfazione del presidente Catarra

 

Si è svolto questa mattina in Provinca un incontro fra i sindacati e la rappresentanza aziendale della ALL. Coop del gruppo Amadori; la riunione è stata presieduta da Valter Catarra che all’esito del confronto si è espresso con soddisfazione per “quanto emerso e in particolare per la conferma del ruolo strategico che il gruppo assegna al polo produttivo di Mosciano Sant’Angelo e per l’annunciata intenzione di realizzare nuovi investimenti nei prossimi cinque anni”.

L’incontro era stato sollecitato dai sindacati preoccupati dalle notizie di trasferimento di ”alcune strutture impiegatizie” dallo stabilimento di Mosciano alla sede di Cesena.

Questa mattina, Antonio Forlini, Adele Fratacchione, e Antonio Zaritto in rappresentanza della proprietà, hanno spiegato che si tratta di “ordinarie dinamiche organizzative rispetto a processi aziendali e che questo non comporterà né riduzioni di personale né ridimensionamento del polo produttivo teramano”.

Il gruppo Amadori ha tenuto a precisare che è in corso di attuazione un Contratto di programma che vale 50 milioni di investimento e che per il quinquennio 2011/2015 si stanno studiando iniziative che “molto probabilmente comporteranno invesitimenti superiori a quelli effettuati in passato a  riprova di una fase fortemente espansiva che comporterà riflessi positivi anche in ordine a nuove professionalità necessarie”.

Nel verbale di accordo sottoscritto anche dai sindacati l’azienda precisa che non vi saranno riduzioni di personale; che sarà trasferito allo stabilimento di Cesena solo chi acconsentirà volontariamente e che a quelli che rimarranno a Mosciano viene garantita l’equivalenza funzionale all’interno dell’azienda”.

Il presidente Catarra e l’assessore alle attività produttive, Ezio Vannuccci, hanno quindi ribadito l’importanza dell’esito dell’incontro, soprattutto in relazione ai suoi effetti per le parti sociali e per il territorio e hanno sottolineato l’impegno della Provincia a valorizzare, per quanto di propria competenza “l’attuazione dei piani industriali in atto”.

La rappresentanza sindacale era composta dalla Rsa assistita da Alessandro Collevecchio, Corrado Peracchia e Delfino Coccia, rispettivamente segretario regionale della FAI-C.I.S.L.  e segretari provinciali della FLAI-C.G.I.L.  e della UILA U.I.L. di Teramo.     

Teramo 4 febbraio 2010

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.