Abruzzo

Giulianova. ACCORPAMENTO ITI – IPIAS RINVIATO DI UN ANNO: SODDISFAZIONE UDC GIULIANOVA.

Giulianova li, 16/02/10

ACCORPAMENTO ITI – IPIAS RINVIATO DI UN ANNO: SODDISFAZIONE UDC GIULIANOVA.

L’UDC di Giulianova accoglie la notizia di rinvio di un anno, con molta soddisfazione.

La Regione Abruzzo è stata più lungimirante e attenta alla reale esigenza di un Istituto (ITI – IPIAS) Importante non solo per Giulianova ma anche per l’intera costa Provinciale, l’unico nel circondario da Pescara ad Ancona.

Inoltre, con la ripresa economica, che tutti auspichiamo, questo istituto avrà un ruolo importante in quanto le aziende private e pubbliche avranno sempre più bisogno di personale con professionalità   adeguate alle nuove tecnologie, in modo da  dare alle nostre aziende quel valore aggiunto che ci possa far stare sempre al passo con una competitività che la globalizzazione industriale ci impone.

UDC per prima aveva visto questo accorpamento come poco opportuno, in quanto si creava una scuola di dimensioni tali, circa 1300 alunni con 32 laboratori, anche contro le normative di legge, perché massimo un Istituto può avere da 500 a 900 alunni, e quindi sarebbe stato poco funzionale e di qualità scadente.

Invitiamo la Dirigenza dell’ITI – IPIAS a far fruttare al meglio questo anno, affinché si possano annientare tutte quelle condizioni che in un futuro potrebbero causare la fine di questa importante istituzione.

UDC – GIULIANOVA

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.