Teramo e Provincia

Roseto degli Abruzzi (TE). Gianluca Ginoble incanta il Festival di Sanremo. Il Sindaco Di Bonaventura:

Gianluca Ginoble  incanta il Festival di Sanremo. Il Sindaco Di Bonaventura:<Questo giovane porta in alto il nome di Roseto>

 

Devoluto alla Croce Rossa per i bambini di Haiti il cachet della serata

Roseto, 18 febbraio 2010- Grande performance, ieri sera sul palco di Sanremo, de Il Trio di giovani tenori di cui fa parte anche il rosetano Gianluca Ginoble. L’ensemble è stato ospite sul palco dell’Ariston dove ha interpretato  “Un amore così grande” e  “Granada” chiudendo l’esibizione con “O sole mio”  in onore della Regina di Rania di Giordania.

 Oltre a Ginoble, fanno parte de Il Trio anche Ignazio Boschetto e Piero Barone. Proprio la Clerici può vantare il loro battesimo artistico, avvenuto con il programma “Ti lascio una canzone”  andato in onda su Rai Uno in prima serata nella passata stagione televisiva.

Nonostante la giovane età, Gianluca ha compiuto 15 anni l’11 di febbraio scorso,  Gianluca continua a confermarsi uno straordinario talento della musica lirica e pop.

Tutta l’Amministrazione comunale di Roseto si è complimentata con il giovanissimo cantante che continua a dare lustro alla città di Roseto :< E’ sempre emozionante sentire Gianluca cantare – ha commentato il Sindaco Franco Di Bonaventura – siamo davvero fieri del suo successo e della sue sorprendenti qualità vocali, in grado di spaziare tra il classico e il pop, tra melodia e canzone napoletana>.

Gianluca, insieme ai suoi due coetanei, ha  raccolto un incredibile successo negli Stati Uniti. Miami è stata la cornice del loro primo concerto ufficiale. E dagli States  Quincy Jones li ha chiamati a rappresentare l’Italia nella nuova versione di “We are the world”, il cui ricavato sarà devoluto all’emergenza terremoto di Haiti. I tre giovani tenori italiani sono infatti tra le 80 star internazionali che hanno partecipato alla registrazione del brano presso gli studi Henson di Hollywood, gli stessi dove nel 1985 Michael Jackson e Lionel Richie incisero la versione originale.

Il progetto “We are the world for Haiti” è stato presentato ieri durante l’ospitata festivaliera de Il Trio, che ha deciso di devolvere il proprio cachet di Sanremo 2010 alla raccolta fondi della Croce Rossa Italiana a favore dei bambini di Haiti.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.