Abruzzo

Giulianova (TE). Il Sindaco di Giulianova pensa di risolvere tutte le questioni polemizzando a colpi di comunicati stampa, spargendo bugie, lasciando trasparire suoi interventi prodigiosi, pronto a cavalcare ogni movimento pur di farsi pubblicità. Nota del PDL giuliese

Il Sindaco di Giulianova pensa di risolvere tutte le questioni polemizzando a colpi di comunicati stampa, spargendo bugie, lasciando trasparire suoi interventi prodigiosi, pronto a cavalcare ogni movimento pur di farsi pubblicità.

E’ il caso del famoso accorpamento scolastico.

Sostiene il primo cittadino che lo stop del Provveditorato e dell’Assessore Gatti sarebbe dipeso dalle problematiche sorte a Giulianova.

Se il Sindaco fosse stato più accorto e meno disinformato avrebbe saputo che il rinvio è stato causato solo ed esclusivamente per motivi che riguardano altre province e, in particolare, la zona del cratere sismico abruzzese.

Se non conoscessimo la sua superficialità ci sarebbe da rimanere inorriditi di fronte a cotanta strumentalizzazione.

Ma il punto non è all’ordine del giorno e, pertanto, ci riserviamo, in futuro, di offrire qualche pensiero in più sul tema.

Ciò che è attualissimo, invece, è che il Sindaco usa la strategia della distrazione per allontanare la pubblica opinione dai problemi che, quotidianamente, agitano la sua maggioranza.

Dopo il clamoroso abbandono del consigliere Santuomo – che in altri tempi era stato uno dei suoi principali sponsor – Mastromauro “brandisce” il consigliere Francioni contro i sempre più numerosi suoi dissidenti interni che, giornalmente, si moltiplicano a causa delle altrettanto numerose promesse non mantenute, abbandonati al proprio destino, perfino maltrattati da alcuni assessori.

Desideriamo segnalare al capo dell’Amministrazione Comunale che l’UDC, che apprezziamo e con cui abbiamo condiviso il percorso elettorale, è partito di governo in Provincia; ampie prospettive si aprono in Regione.

E se ciò non dovesse bastare, il leader, On. Pierferdinando Casini, ha chiaramente detto di essersi pentito l’anima sua ad allearsi, in qualche circostanza, con il PD.

E se Casini non bastasse, si ricordi che a Giulianova c’è uno dei commissari provinciali del partito, persona seria e stimata, che ha sottoscritto tali azioni politiche.

Per cui, appare chiaro, che l’ormai tramontata politica dei “due forni” avrà qualche problema a valere ancora nella nostra “piccola città”.

Se proprio di forni vogliamo parlare esiste solo quello dove, a fuoco lento, brucia il nostro Sindaco, già emarginato ad uomo di pubbliche relazioni, incalzato dall’attivo e sempre presente suo Vice, ruffiniano doc.

Attento, Mastromauro; a volte ritornano.

POPOLO DELLA LIBERTA’

AL CENTRO DELLA CITTA’

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.